Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 quesito asurdo di genetica dal sapor di star trek
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti


108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 18:32:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che il testo del problema può sembrarvi stupido , ma a me mette nei casini. IL padre del dottor spock proveniva dal pianeta vulcano mentre la madre dal pianeta terra. L'abitante di vulcano ha le orecchie a punta (P), non ha le surrenali (A) ed ha il cuore localizzato nella parte destra del corpo (R). Tutti questi alleli sono dominanti rispetto agli alleli del pianeta terra. Questi geni sono autosomici ed è dimostrato che sono concatenati come in questa mappa : P/p 15 centimorgan A/a 20 centimorgan R/r. Se il signor Spock sposa una terrestre quale percentuale dei loro bambini: a)mostrerà il fenotipo degli abitanti di Vulcano per tutte e tre le caratteristiche? b)mostrerà il fenotipo terrestre per tutte e tre le caratteristiche? c) avrà le orecchie a punta , il cuore a desta ma avrà le surrenali? d) avrà le orecchie a punta , il cuore a sinistra e le surrenali? Io parto così nei geni c'è frequenza di ricombinazione per i primi due del 15%, degli altri due del 20% e tra P e R del 35% . E' probabile maggiormente una ricombinazione meiotica tra i primi due e tra il secondo e il terzo che tra il primo e secondo nella distribuzione dei gameti ma se i geni sono autosomici che ci azzecca il sesso e i gameti? Sono disperata mi potete aiutare? A darmi una mano come impostarlo e risolvere almeno due quesiti per poi arrangiarmi da sola e se poi mi vengono gli altri innalzare per voi un grande monumento . Mi sento tantoooo stupidida, cretina ed incapace . Sono depressa e arrabbiata con me stessa c'è qualcuno che mi tira su il morale?

e@daisy

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 18:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao daisy!
C'è già la risposta a questo esercizio nel forum, guarda qui!!!

Torna all'inizio della Pagina

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti


108 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 19:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille , sono sbadata in questo periodo e voi estremamente gentili

e@daisy
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 20:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati!
Non potevi sapere che c'era proprio quest'esercizio!!!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 22:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e noi non potevamo dimenticarcelo!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina