Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scuola di specializzazione in Scienze e Tecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giangicasc
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce


3 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 20:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangicasc Invia a giangicasc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono un Biologo ed ho vinto una selezione per entrare in un master (ex scuola di specializzazione) di Sc. e Tecnologie Cosmetiche all'università di Ferrara.
All'inizio mi sembrava una buona cosa ma adesso che mi dovrei immatricolare sono attanagliato dai dubbi nel senso che mi è venuta la paura che passati questi due anni di corso la mia situazione nei confronti del mondo del lavoro sia la stessa di adesso(cioè disoccupato e incasinato).
Mi è venuta l'idea di provare ad entrare in una scuola di specializzazione in Biochimica Clinica (5 anni).
Qualcuno che ha esperienza in merito o conoscenze appropriate mi saprebbe dare un consiglio.


Grazie a tutti e ciao

gianluigi

pignaverde
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2008 : 23:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pignaverde Invia a pignaverde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrano due cose abbastanza diverse, la cosmesi e la biochimica clinica. Detto senza alcun intento critico, ma forse dovresti prima chiarirti su quale disciplina ti piace o ti attira di più. Lavorare in un laboratorio che non si ama non fa bene alla salute.

Detto questo, sono due cose diverse anche dal punto di vista della formazione: un master (quello di cosmetologia di Ferrara so essere abbastanza apprezzato e con buoni legami col privato) ha principalmente una vocazione aziendale. Una scuola di specializzazione in Biochimica Clinica può avere piu' sbocchi di ricerca pura.

Visto l'andazzo del mercato, se non sei fortemente vincolato al territorio, io mi butterei sulla cosmesi. Ma è un'opinione assolutamente personale.

Pignaverde
http://meristemi.wordpress.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina