Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 sindrome di Charcot-Marie Tooth
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sidera
Nuovo Arrivato



114 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 23:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidera Invia a sidera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
La sindrome di Charcot-Marie Tooth č associata a una duplicazione ricorrente di una regione di 17p che contiene il gene PLP. La duplicazione si verifica
a) Per la presenza di mutageni ambientali
b) In seguito a traslocazioni sbilanciate
c) Solo nella popolazione africana
d) In soggetti con instabilitā nelle regioni centromeriche
e) In seguito a ricombinazione omologa non allelica

Potrebbe essere la B la risposta esatta?

Grazie 1000!


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 23:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io so che č causata da un aumento del dosaggio della proteina PMP22 come conseguenza della duplicazione del gene PMP22 sul cromosoma 17. Quindi la risposta guista penso sia la b
Torna all'inizio della Pagina

sidera
Nuovo Arrivato



114 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 00:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidera Invia a sidera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000!
Torna all'inizio della Pagina

sidera
Nuovo Arrivato



114 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 19:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidera Invia a sidera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti miei compagni di corso sono convinti invece che la risposta esatta sia la e sostenendo che se la risposta fosse la b dovrebbe voler dire ke in una regione dove sono presenti alcuni geni contigui ( o quasi...) con sequenza simile si possono verificare degli appaiamenti scorretti durante i crossing over a causa delle sequenze simili e che inoltre la ricombinazione omologa nn allelica č una delle + frequenti cause di delezioni ricorrenti
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 21:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
King et al. (1998) described a patient with CMT1A caused by duplication of the PMP22 gene through an unusual mechanism: unbalanced translocation of 17p to the X chromosome. This finding further supported the hypothesis of gene dosage as the basis of CMT1A


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 21:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pero' non escludo la ricombinazione omologa non allelica..anche se queste in genere si hanno quando ci sono delle regioni adiacenti molto simili


Torna all'inizio della Pagina

sidera
Nuovo Arrivato



114 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 21:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sidera Invia a sidera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire la veritā io non ho esattamente capito cosa si intende per ricombinazione omologa non allelica e in che malattie si possa trovare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina