Autore |
Discussione |
|
daisy
Nuovo Arrivato
Prov.: Asti
Città: asti
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 13:58:57
|
Scusate se vi rompo ancora... spero che questa domanda-dubbio non sia un buco nell'acqua ( come i precedenti mex) cosa si intende per modulazione delle proteine coinvolte nella tracrizione? grazie per l'aiuto P.S scusate per il mio sfogo ma in periodo di esami sono peggio di una torpedine
|
e@daisy |
|
|
daisy
Nuovo Arrivato
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:02:40
|
non ce proprio nessuno che mi aiuta?????? rileggendo i miei appunti mi è venuto un altro piccolo dubbio nel clonaggio del DNA gli usi sono screening di librerie genomiche o cDNAteche e le altre applicazioni del DNA ricombinante o no? Rispondete anche all'altra domanda è una questione troppo urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!     |
e@daisy |
 |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:14:04
|
daysi non c'è bisogo di andare così in panico , la prima domanda-dubbio è davvero facile: tutti i processi cellulari vanno incontro ad una regolazione, dalla trascrizione, alla traduzione, alla biosintesi dei lipidi, al trasporto degli elettroni, etc, etc, etc. anche la trascrizione è un processo finemente regolato e come avviene questa regolazione? attraverso la regolazione delle proteine che sono responsabili di questo processo: ad esempio, i fattori di trascrizione possono essere attivati oppure meno (pensa ad esempio ai recettori per gli ormoni), ci può essere un feedbak negativo o positivo, si possono attivare i repressori della tracrizione e così via...
 |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
daisy
Nuovo Arrivato
108 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:23:26
|
Per qunto riguarda la modulazione delle proteine credo che si intenda la struttura dei domini di legame al DNA e domini di attivazione / repressione della trascrizione , ma non ne sono sicura... |
e@daisy |
 |
|
|
Discussione |
|