Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 fattori di trascrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

achille cotone
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 17:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di achille cotone Invia a achille cotone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
qualcuno di voi mi sa dire le caratteristiche dei fattori di trascrizione umani a livello di peso molecolare e punto isoelettrico? mi serve un range preciso, possibilmente corredato da bibliografia.
grazie mille!

achille cotone
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2008 : 12:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di achille cotone Invia a achille cotone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2008 : 22:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah... non so se puoi fare un discorso del genere...
I fattori di trascrizione non appartengono tutti alla stessa famiglia di proteine quindi non necessariamente saranno in un certo range di PM o pI (almeno credo).

Ad esempio, c-fos pesa ~60kDa, c-jun ~40kDa, il recettore dell'estrogeno pesa 67kDa, quello del progesterone ~100kDa... insomma sono molto variabili.

Forse questo paper può essere d'aiuto:
Messina et al. - An ORFeome-based analysis of human transcription factor genes and the construction of a microarray to interrogate their expression. - Genome Res. 2004 Oct;14(10B):2041-7

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

achille cotone
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 19:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di achille cotone Invia a achille cotone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...anche 20-130 kDa (per fare un esempio) è pur sempre un range di peso molecolare...e ti assicuro che per ciò che devo fare io mi è utile anche un range molto ampio, perchè anche quello (sebbene in minima parte) mi restringe il campo..

grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina