Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 colture
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilalia
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


55 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 18:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilalia Invia a ilalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa darmi delle informazioni riguardo le colture primarie,secondarie, coltura stabilizzata?????

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 19:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per coltura primaria si intende una coltura derivata da cellule immediatamente dopo l'isolamento dal tessuto di partenza. Una volta che queste cellule si sono replicate si possono piastrare una seconda volta, in questo modo ottieni una coltura secondaria. Le colture che derivano direttamente da tessuti isolati da un animale (o dall'uomo) tendono a morire dopo un certo numero di passaggi, a meno che non interviene una qualche mutazione che consenta alle cellule di sopravvivere. In questo caso ottieni una coltura continua o stabilizzata. Nel caso di cellule umane tale caso è possibile solo nel momento in cui la coltura primaria deriva da cellule tumorali, o per lo meno fino ad oggi è stato così; nel caso di cellule derivate da altri organismi è possibile ottenere colture stabilizzate anche a partire da cellule non tumorali.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 19:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto una tesi di laurea triennale sui vari tipi di colture cellulari, se ti occorre qualcosa di dettagliato te lo posso mandare


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

ilalia
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


55 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 21:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilalia Invia a ilalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saresti la mia salvezza ti rfingrazio!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 22:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dovresti mandare un pm con un indirizzo di posta elettronica, così ti invio il materiale via mail.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

ilalia
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli


55 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 22:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilalia Invia a ilalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ti devo mandare?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2008 : 00:58:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi mandarmi un messaggio privato dove mi dici qual è il tuo indirizzo di posta elettronica, io ti invio la tesi come allegato.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina