Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 corsa dei campioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ALESSANDRAC
Nuovo Arrivato


Prov.: Pavia
Città: Gambolo'


9 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 13:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALESSANDRAC Invia a ALESSANDRAC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, è da qualche mese che faccio western Blot e ultimamente mi capita che verso la fine della corsa dei campioni nel gel, questi si stortino e facciano come un onda. Perchè, se hanno corso dritto per i 3/4 del gel?Io uso running e stacking gel al 10% ed ho provato anche a lasciarlo polimerizzare per un giorno intero in frigo.Il buffer è running buffer 1% preparato fresco al momento.
Che devo fare per farli tornare dritti?Ah dimenticavo, mi capita una volta sì ed una no....
Grazie
Ale

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 14:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...ogni tanto succede anche a me...
io ho attribuito la causa al buffer di recupero...per cui faccio sempre il buffer daccapo...tu usi sempre buffer nuovo? o anche quello recuperato? (magari una volta si e una no?!?)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

ALESSANDRAC
Nuovo Arrivato


Prov.: Pavia
Città: Gambolo'


9 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 14:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALESSANDRAC Invia a ALESSANDRAC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito mi tengo un running buffer 10X pronto e ogni volta che faccio w.b. mi preparo quello diluito a 1X. Ma i risultati come ti vengono?Con le bande storte?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 16:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma i risultati come ti vengono?Con le bande storte?

Effettivamente no...le bande vengono bene...
A me è il laemly che forma queste onde...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

ALESSANDRAC
Nuovo Arrivato


Prov.: Pavia
Città: Gambolo'


9 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 16:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ALESSANDRAC Invia a ALESSANDRAC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ma io uso sempre lo stesso e per i primi mesi ho avuto bande dritte.Va beh grazie cmq, se ti viene in mente altro fammi sapere.
Ale
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 22:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare a rallentare un po' la corsa, a volte aiuta.
Controlla anche che gli elettrodi non siano sporchi altrimenti il campo elettrico generato non è uniforme.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 00:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo è uno solo:

la cameretta interna rimane a secco di running buffer!

non sai quante volte mi è successo

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 02:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero? a me non è mai capitato... non è che il voltaggio (e quindi la temperatura) è troppo alto?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina