Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 in UK
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Elisabetta
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2005 : 22:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elisabetta Invia a Elisabetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi che state all'estero e ragazzi che state in Italia...

Io scrivo perchè vorrei (forse) trasferirmi in Inghilterra a fare la research assistant. Mi si richiede di portare con me al colloquio un national insurance number e la national insurance card.
So che servono al datore di lavoro per versare i contributi e che sono una specie di numero e carta (rispettivamente) tipo codice fiscale, ma comprendono anche assistenza sanitaria.

Ma se è un codice inglese come faccio ad averlo se sono ancora in Italia? Qualcuno di voi che è in UK a lavorare ha già affrontato questo problema? Si può fare dall'Italia?

Help!!!!
Elisabetta

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2005 : 03:35:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo si possa fare dall'Italia, ma non sono sicuro.
Per quanto riguarda le tasse io ho fatto la richiesta quando sono arrivato qui e in 10-15 giorni ho ricevuto il mio IRD number che qui serve x il pagamento delle tasse (che in realta' io non devo pagare perche' la mia borsa di studio e' tax-free!).
Per quanto riguarda l'assicurazione, invece, poiche' qui non c'e' un servizio sanitario gratuito x gli stranieri ho dovuto fare un'assicurazione privata gia' dall'Italia (richiesta per ottenere il visto). Fortunatamente all'assicurazione ci ha pensato l'universita'. Ad ogni modo informati bene, magari prova a chiamare il consolato UK, dovrebbero saperti dare qualche info!


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina