Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Dubbio sull'uso di clustalW
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sole_Robi
Nuovo Arrivato

Città: Parma


22 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 14:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sole_Robi Invia a Sole_Robi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[testo cancellato su richiesta dell'autore]

android
Nuovo Arrivato

Città: roma


41 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 10:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di android Invia a android un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!
io mi baserei sul valore di e-value che ottieni dal blast che hai lanciato, credo che le sequenze dovrebbero avere un e-value minore di 0,001 x essere "considerate" omologhe

"il risultato può essere casuale, la prestazione no"
Torna all'inizio della Pagina

Cika
Nuovo Arrivato

orangutan

Prov.: MS


10 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 11:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cika Invia a Cika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il valore di E deve essereminore di 1e-5, quindi o,oooo1
più è piccolo E,maggiore è la significatività,cioè puoi escludere ke sia il caso a rendere le tue sequenze omologhe.

Cika.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 11:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti sostengono che un E-value di 1e-4 sia piu' che sufficiente.

Per esperienza io sono invece piu' in accordo con Cika; oltre ad un valore di E-value <= a 1e-5 dovresti anche considerare che un buon modello (almeno per fare homology modelling) dovrebbe avere anche un'identita' pari o superiore al 30%.

Per cercare ortologhi e paraloghi, omologhi remoti o meno io ti suggerirei di fare piu' di un blast utilizzando matrici di sostituzione (PAM, BLOSUM, ...) sia molto che poco "stringenti".

Prova a confrontare due blast, uno fatto impiegando una Blosum45 e un altro con una PAM30...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Sole_Robi
Nuovo Arrivato

Città: Parma


22 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 12:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sole_Robi Invia a Sole_Robi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO RAGAZZI RIFORMULO LA DOMANDA PER UNA SERIE DI IMPICCI PRATICI...

QUALE VALORE DI E VALUE DEVO CONSIDERARE PER PRENDERE DELLE SEQUENZE RISULTATNTI DA UNA RICERCA DI SIMILARITà CHE SIANO OMOLOGHE?? QUAL'è IL VALORE LIMITE??

GRAZIEEE
CIAUUUUU
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 16:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Sole_Robi
Nuovo Arrivato

Città: Parma


22 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2008 : 16:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sole_Robi Invia a Sole_Robi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina