Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 coloranti cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 16:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo avere un chiarimento su dei coloranti cellulari!Devo effettuare una conta cellulare (per la precisione linfociti)...se utilizzo il Tripan Blue riesco comunque a contare le cellule vive nonostante sia più indicato per quelle morte?

abby
Nuovo Arrivato


Città: viterbo


17 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 18:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abby Invia a abby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,personalmente ho usato il tripan blu per contare i linfociti ed è ottimalle per le cellule vive...penetra nelle cellule vitali e non nelle morte.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 19:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da abby

è ottimalle per le cellule vive...penetra nelle cellule vitali e non nelle morte.ciao



ma non è esattamente il contrario?
Il trypan non è in grado di permeare la membrana plasmatica integra e quindi non colora le cellule vive, ma solo quelle necrotiche...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

abby
Nuovo Arrivato


Città: viterbo


17 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 22:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abby Invia a abby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente sui protocolli si usa per le cellule morte ma se fai una conta al volo su vetrino il tryphan va bene,io l'ho usato per contare linfociti estratti da milza di topo...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 23:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco il problema...

Se sai quante cellule son morte/morenti sai anche quante cellule sono vive...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 21:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie mille a tutti avevo paura che non mi evidenziasse in qualche modo le cellule vive invece da ciò che ho capito non dovrei avere problemi anche se quelle colorate di blu dovrebbero essere le morte no?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 02:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, tu metti il Trypan blue, e questo entra nelle cellule morte.
Al microscopio conti, ad es. 50 cellule in totale e di queste 5 sono blu e 45 sono "bianche".
Vuol dire che hai 5/50=10% di cellule morte e 45/50=90% di cellule vive.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 14:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ho verificato ed è andata bene
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina