Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 E.Coli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maia84
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 19:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maia84 Invia a maia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi se per caso in laboratorio vi siete mai trovati ad avere a che fare con un ceppo di E.Coli in grado di emettere in maniera costitutiva luminescenza. In pratica è un ceppo trasformato con un inserto (di solito è un gene a cassetta come lux CDABE),capace di esprimere lucifarasi e il suo substrato (gruppo aldeidico)x cui è possibile monitorare la bioluminescenza emessa.
Se la vostra risposta è si contattatemi!!!Ho da porvi domande più specifiche...Grazie.Ciao ciao

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 20:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho visto e sentito parlare... ma dirti di più mi sarebbe impossibile

l'applicazione che ho visto è stato lo studio della propagazione delle infezioni batteriche in topi.
I batteri emettevano luminescenza molto debole ed erano iniettati (ceppi diversi) nel peritoneo di topo. Il topo era anestetizzato e messo in una camera oscura con una telecamera (NightOwl credo). La telecamera captava la luminescenza emessa e quindi il grado, la velocità e la distribuzione batterica nelle ore successive all'iniezione.

Torna all'inizio della Pagina

maia84
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 22:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maia84 Invia a maia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito...In pratica io vorrei trovare un modo per recuperare un ceppo (anche se non saprei come) che esprima sia la luciferasi che il substrato in modo tale da non dover aggiungere nulla al terreno. Lo so chiedo tanto...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 02:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... suona difficile... a quel punto perchè non usi qualcosa tipo GFP invece di lux?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina