Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Un piccolo aiuto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luigigrandi
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2005 : 21:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigigrandi Invia a luigigrandi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nuovo alla bioinformatica.
Avrei questo problema:
dovrei trovare un gene di C.elegans ce codifica per un aproteina con sequenza simile all'elastasi umana.

Inoltre ho dato un 'occhiata agli esercizi del sito

viene chiesto di trovare le sequenze trascritte da mRNA per la citocromo c ossidasi subunità 4. Vorrei qualche suggerimento su come fare

Grazie

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2005 : 22:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il problema:
1)ricerca in un database la sequenza della proteina che t'interessa (l'elastase umana):
-->Io ho preso la sequenza proteica (in proteina veritas!) dal sito www.expasy.ch (ce ne sono altri, io amo questo).
Ho lanciato una ricerca per "elastase human", fra i vari risultati ho scelto semplicemente il primo (ELA1_HUMAN), in fondo alla paginona di informazioni trovi la sequenza, ho clikkato su "fasta format", e ho copiato al sequenza x intero.
2) Blast it!
--> qui (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/BLAST/ , nella pagina trovi tutte le info sul tool blast) ho scelto blastp (allineamenti proteina-proteina), nella pagina ke mi si è aperta ho incollato la sequenza (nel box search) e prima di lanciare il programma (tasto blast) nella lista limits pco sotto ho scelto c.elegans. lanciato il programma si apre un'altra finestra perkè trova un dominio conservato, lassa perde, e clikka su format.
un pò di pazienza(poka) ed arrivi alla pagina del risultato. Le proteine + simili in elegans all'elastasi umana sono le trypsin-like protease protein come si vede dall'allineamento. In parole poverissime il programma usa la sequenza da te scelta come esca in una banca dati di sequenze (in questo caso con la limitazione al solo c elegans) per "pescare" le sequenze + simili alla tua, di conseguenza peski la proteina + simile.
spero di essere stato kiaro, di solito non lo sono tanto!
kiedi pure cmq! nell'attesa del BioInformatico (con B e I maiuscole) del forum (dallolio_gm).
Magari domani leggo l'esercitazione, la feci anke durante il corso...

Torna all'inizio della Pagina

luigigrandi
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2005 : 12:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigigrandi Invia a luigigrandi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei grande!!!
Tutto molto chiaro. Grazie davvero

P.S. per il secondo problema?? cioè quello dell' mRNA...

Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

per il problema:
1)ricerca in un databease la sequenza della proteina che t'interessa (l'elastase umana):
-->Io ho preso la sequenza proteica (in proteina veritas!) dal sito www.expasy.ch (ce ne sono altri, io amo questo).
Ho lanciato una ricerca per "elastase human", fra i vari risultati ho scelto semplicemente il primo (ELA1_HUMAN), in fondo alla paginona di informazioni trovi la sequenza, ho clikkato su "fasta format", e ho copiato al sequenza x intero.
2) Blast it!
--> qui (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/BLAST/ , nella pagina trovi tutte le info sul tool blast) ho scelto blastp (allineamenti proteina-proteina), nella pagina ke mi si è aperta ho incollato la sequenza (nel box search) e prima di lanciare il programma (tasto blast) nella lista limits pco sotto ho scelto c.elegans. lanciato il programma si apre un'altra finestra perkè trova un dominio conservato, lassa perde, e clikka su format.
un pò di pazienza(poka) ed arrivi alla pagina del risultato. Le proteine + simili in elegans all'elastasi umana sono le trypsin-like protease protein come si vede dall'allalineamento. In parole poverissime il programma usa la sequenza da te scelta come esca in una banca dati di sequenze (in questo caso con la limitazione al solo c elegans) per "pescare" le sequenze + simili alla tua, di conseguenza peski la proteina + simile.
spero di essere stato kiaro, di solito non lo sono tanto!
kiedi pure cmq! nell'attesa del BioInformatico (con B e I maiuscole) del forum (dallolio_gm).
Magari domani leggo l'esercitazione, la feci anke durante il corso...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina