Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 RAPD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tata mia
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 18:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tata mia Invia a tata mia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO... MI SPIEGATE IN COSA CONSISTE LA RAPD PCR. DIFFERENZE E VANTAGGI RISPETTO ALLA PCR TRADIZIONALE? GRAZIE

abufidel
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari


38 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 20:36:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abufidel  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di abufidel Invia a abufidel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://avery.rutgers.edu/WSSP/StudentScholars/project/archives/onions/rapd.html
dall'esame che dovrò dare tra pochi giorni risulta utile anche per identificare microorganismi sconosciuti:
si scelgono i primer basandosi su una analisi ARDRA (analisi di restrizione su DNA ribosomiale amplificato) del 16S rDNA.
così il profilo delle bande RAPD dà informazioni sulla presenza di microorganismi diversi (visto il loro diverso pattern di restrizione), e sequenziando i frammenti si può arrivare a identificarli.
Torna all'inizio della Pagina

ser
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2008 : 21:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ser Invia a ser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rapd sono marcatori molecolari utilizzati per fingerprinting ed altre analisi molecolari.A differenza di altri marcatori come SSR ,ISSR presentano primers corti spesso decameri, casuali perchè il loro utilizzo non presuppone la conoscenza del target.La probabilità di appaiarsi è molto alta,ma la riproducibilità è scarsa ( per analisi di fingerprinting è meglio affidarsi a SSR), sono dominanti per cui non abbiamo informazioni circa il contributo allelico.Quest'ultimo aspetto fa si che la banda o c'è o non c'è (presenza/assenza)mentre in SSR la condizione omozigote è visulazzato da unica banda mentre la condizione eterozigote a quel locus è doppia banda e questa è una informazione notevole.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina