Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Modeller
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lellabella
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Almè


4 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 14:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lellabella Invia a lellabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tt, qualcuno per caso è pratico di modeller?

M.Elena

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 15:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende... cosa ti interessa sapere?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

lellabella
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Almè


4 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 09:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lellabella Invia a lellabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a costruire un modello 3D sia mediante allineamento pairwise che mediante allineamento multiple templates. Nel secondo caso però le performance sono inferiori.
C'è un modo per ottimizzare la struttura?
Come o dove trovo i valori di RMSD del modello?
grazieeeeee!!!

M.Elena
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 11:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho avuto a che fare con degli allineamenti multipli io ho imposto (sulla base del profilo di predizione di struttura secondaria della sequenza target) costraints per le porzioni di struttura secondaria predette.

Per l'RMSD del modello non ho capito bene cosa intendi... l'RMSD si calcola tra coppie di strutture, tu usi + di un template...

provo a interpretare...

Nel caso degli allineamenti multipli Modeller costruisce un set di coordinate atomiche del backbone basata sulla media delle coordinate di ogni templato (dopo averli sovrapposti tutti tra loro), e poi le trasferisce alla sequenza target (con tutte le valutazioni energetiche del caso). Ora, se vuoi ottenere la struttura del modello iniziale da cui è partito Modeller dovresti avviare un job in cui riduci al minimo lo step di ottimizzazione del modello (poca minimizzazione, niente dinamica molecolare); per far questo dovresti aggiungere nel tuo file .py le seguenti righe:

a = automodel (env,
.
.
.
a.library_schedule = autosched.fastest
a.md_level = None
.
.
.
a.make()


fai la stessa cosa pure con il pairwise.

A questo punto forse avrebbe senso fare RMSD incrociati tra:
- modello pairwise ottimizzato
- modello pairwise "grezzo"
- modello multiple templates ottimizzato
- modello multiple templates "grezzo"

Per ottimizzare la struttura io proverei prima di tutto a riconsiderare gli allineamenti, prima di giocare sulla costruzione del modello. Hai provato a fare threading per ogni coppia target/templato? Come rankano gli allineamenti prodotti in termini di energia di threading?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina