Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 acqua pesante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

steffy
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 16:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steffy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di steffy Invia a steffy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! c'è nessuno che sa dirmi perchè nella spettroscopia IR si usa la D2O cioè acqua pesante e non la H2O classica? e perchè han spettri diversi?
inoltre secondo voi quando la spettroscopia infrarossa non è adatta a eseguire una transizione hleix_coil? e quando invece è un metodo preferibile?
un grazie giante a chi mi rispionderà!!

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 11:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ho un idea di risposta solo della prima domanda. Si usa l'acqua pesante perchè lo spettro dell'acqua normale in IR interferisce con lo spettro di ciò che stia analizzando, si sommerebbe e ti darebbe quindi una misura sballata. Invece l'acqua pesante dà un altro sengale, che non si sovrappone con quello del tuo campione, di conseguenza sei in grado di distinguerli e quindi la misura relativa al tuo campione è reale e non falsata.
Non so se mi sono spiegata molto bene, ma c'ho provato ;)
Torna all'inizio della Pagina

steffy
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 16:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steffy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di steffy Invia a steffy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie va benissimo!! è la conferma che desideravo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina