Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 consigli tesi genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biocandy
Utente Junior

frangipani


370 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2008 : 21:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio sull'argomento della tesi della triennale in scienze biologiche...l'argomento deve essere di genetica e siccome la tesi è compilativa nn posso basarla su un'esperienza di laboratorio!la mia prof richiede qualche argomento originale!anticipatamente vi ringrazio!

Cri
Nuovo Arrivato

terra

Città: Rovigo


68 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La genetica sull'uomo, piante o animali?
Per argomento originale che cosa si intende? Che ci sono pochi studi al riguardo e/o che in questi ultimi anni si sta cominciando a studiare qualcosa di nuovo, o che se ne parla ancora poco??
Io mi orienterei sulle malattie genetiche meno frequenti o rare (es.una malattia mitocondriale,..); se ti interessa potresti cercare sul sito di Telethon nel settore della ricerca e prendere qualche spunto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate...effettivamente non ho precisato...intendevo la genetica umana...per argomento originale si intende qualcosa che non sia troppo nell'occhio del ciclone...io avevo proposto uno studio sui geni coinvolti nell'alzheimer e mi è stato subito scartato perchè troppo gettonato come argomento di tesi triennale...
Torna all'inizio della Pagina

aitan3
Nuovo Arrivato

biologo

Prov.: Napoli


71 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 19:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aitan3  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aitan3 Invia a aitan3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi proporre una tesi su sindromi causate dall'alterazione dell'imprinting genomico (tipo Sindrome di Prader-Willy, Angelmann, Beckwith-Wiedemann). Sono patologie relativamente rare ma ancora poco esplorate......pensaci e se ti fa piacere facci sapere alla fine cosa hai scelto.

Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 22:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti fare una tesi riguardo l'epigenetica piuttosto che la genetica umana. Mi sembra un argomento molto interessante e meno gettonato dagli studenti, in quanto ancora poco studiato nei corsi universitari. Un argomento di epigenetica può essere il differente pattern di metilazione nei geni correlati al cancro (es. hMLH1 nel carcinoma colon rettale)
Buona fortuna
Torna all'inizio della Pagina

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 16:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti studiare le ipotesi genetiche del Morbo di Parkinson.
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 20:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!prenderò in considerazione tutti i vostri consigli e poi vi farò sapere!
Torna all'inizio della Pagina

ilenia13
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 23:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilenia13 Invia a ilenia13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PER AITAN3.....grazie grazie...ho presentato come titolo di tesi le alterazioni imprinting genomico..ho letto che ci sia una qualche associazione con la fecondazione assistita...sapreste darmi dei link di riferimento???grazie
Torna all'inizio della Pagina

ilenia13
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 12:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilenia13 Invia a ilenia13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma c'è qualcuno in questo forum????è attivo o parlo da sola??
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 14:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilenia13

ma c'è qualcuno in questo forum????è attivo o parlo da sola??



con questi toni si disattiva in automatico


Torna all'inizio della Pagina

ilenia13
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 15:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilenia13 Invia a ilenia13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate....tensione da esi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina