Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Regole del forum
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 15:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, lo so che rompo sempre,
però non sarebbe il caso di inserire delle regole di netiquette nel forum?
E' che ci sono troppi topic con titolo 'Aiuto!' 'Aiutatemi!' 'Help!!' e così via (gli scienziati sono decisamente negati nell'uso del computer); così non ci si capisce niente. Poi spesso mancano le risposte finali (quelle che servono per capire se i suggerimenti dati dagli altri utenti del forum sono stati utili per risolvere il problema etc..)
Inoltre alcuni topic sono ridondanti, ad es. nella sez. orientamento ogni 3-4 giorni viene aperta una discussione sullo stesso argomento (se biotek è meglio di biologia - quale città è la migliore)
Il mio problema è che passo troppo tempo sui NG, così mi sono sorbito un bel po' di passate sulla netiquette! Per fortuna in questo forum la gente è molto gentile (paziente)! ciao..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Lisy
Nuovo Arrivato

gattino



21 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 17:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lisy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lisy Invia a Lisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

mi sento chiamata in causa!!
bè, sai forse scrivere AIUTO non rende bene l'idea dell'argomento ma evidenzia l'importanza di avere una risposta!!!!
purtroppo alla mia richiesta di aiuto nessuno ha trovato ancora risposte.
e pue io non trovo cosa sono queste proteine nus A e il SnuRNPs

e purtoppo i giorni dell'esame si avvicinano....

la prossima volta però, metterò il titolo.. PROMETTO
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2005 : 21:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2005 : 17:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eheh scusa non volevo criticare te in particolare,
ma se giri il forum vedi che ci sono tanti topic con questo tipo di titoli.
Se non trovi molto su google è anche colpa di questo: i motori di ricerca fanno molta meno fatica ad indicizzare un topic con un argomento come 'snRNPs' piuttosto che 'aiuto' ;)
Inoltre è anche più difficile rispondere: immagina che trovo un bell'articolo o qualcosa con cui risponderti, ma poi non mi ricordo in quale sezione è il tuo topic? Mi tocca girarmeli tutti o fare una ricerca su tutto il forum. Inoltre se metti un buon titolo hai anche meno possibilità che la gente si dimentichi di quello che hai chiesto, visto che rimane esposto nella pagina principale per qualche giorno, finchè qualcuno non apre un topic differente nella stessa sezione.
In bocca al lupo per l'esame! Io purtroppo non ti so aiutare più di tanto su quell'argomento! ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina