Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 COME USARE LAMBDA 19 per RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pierdomenico
Nuovo Arrivato


Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila


11 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 17:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierdomenico Invia a Pierdomenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sapreste aiutare nell'uso del software LAMBDA 19 per calcolare la ratio e la concentrazione dell'RNA?
Io ho provato in ogni modo e non riesco a mettere il fattore di diluizione, inoltre ottengo valori bassissimi (dell'ordine A= 0.07)(spero sia per questo). Ho fatto per prova una lettura con un altro spettrofotometro diverso che sfrutta il software lambda 40 (quasi uguale)e li è tutto più semplice, soprattutto i valori delle assorbanze sono molto più alti (dell'ordine A = 0,6), peccato però che io non posso usarlo.
Io uso la funzione wave program e faccio un autozero contro l'aria e un bianco con tris-EDTA poi risospendo il mio campione di RNA 1:1000 sempre in tris-EDTA e lo misuro con cuvette di quarzo. Ottengo un valore di Ass. 260 nm e uno a 280 nm. E' giusto quello che faccio?
In ogni caso l'ass. a 260 è più alta di quella a 280nm. Il mio problema principale è la ratio che mi viene intorno a 1,3.
Cosa devo fare? Ho congelato anche il pellet del passaggio con il cloroformio(non si sa mai). Quindi potrei riestrarlo nel caso il problema fosse proprio questo?
A proposito quante volte posso scongelare il mio RNA senza che questo si degradi troppo?
Grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina