Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 informazione urine valori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

frankparry
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: sant'arpino


1 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 16:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankparry Invia a frankparry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve tutti, ho 20 anni ho fatto l'esame delle urine ed è risultata

Leucociti:1-2 PER CAMPO
filamenti di muco: PARECCHI
emazie:RARE
Cristalli:ALCUNI OSSALATI DI CALCIO
Bilirubina totale:2.06 Valori di Riferimento fino a 1.20
Bilirubina diretta:0.31 Valori di Riferimento fino a 0.30
Bilirubina indiretta:1.75 Valori di Riferimento fino a 0.80

Per favore mi aiutate cosa sono??
Attendo la vostra risposta.. Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 00:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa: queste cose vanno discusse con un medico, stai sempre attento a chiedere informazioni mediche su Internet.

Ti posso spiegare cosa sono i vari valori, ma ribadisco parlane con un medico.

I leucociti sono cellule del sistema immunitario, è un altro modo per dire "globuli bianchi". Quando ti dicono 1-2 per campo intendono dire che osservando al microscopio il campione in un "campo" di vista del microscopio ne potevano contare 1 o 2.

I filamenti di muco... beh, credo sia abbastanza ovvio... è muco che al microscopio appare come filamenti! :P

Per emazie si intende globuli rossi. Insomma rara presenza di sangue nelle urine, probabilmente nulla di grave.

L'ossalato di calcio è un sale che può precipitare e formare cristalli nella vescica (calcoli urinari).

La bilirubina è una sostanza presente nella bile. La bilirubina può essere legata ad altre sostanze e viene detta diretta o indiretta a seconda che sia legata o meno.

Piccola precisazione sui valori di riferimento.
I valori di riferimento sono proprio quello che il nome suggerisce "di riferimento"
Non è che se il riferimento è 0.80 allora con 0.81 sei malato e con 0.79 stai bene. Bisogna considerare vari fattori e guardare i risultati degli esami nell'insieme. Proprio per questo le analisi vanno interpretate da un medico che considera anche la tua eventuale storia clinica ed eventuali altri fattori (es. stai assumendo farmaci? fai una dieta particolare? hai avuto interventi chirurgici? etc etc etc)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina