Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 loci e cromosomi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti


108 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 17:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlando tanto di meiosi, mitosi sono andata nel pallone anch'io e vorrei che qualcuno rispondesse a questo quesito che mi fa un po' penare:Una cellula con numero apolide uguale a 8 ha 20 loci distribuiti su questi cromosomi. Contando che non c’è ricombinazione, se questa cellula è eterozigote per tutti e 20 questi geni quanti gameti diversi può produrre? 2^n= 2^8 gameti che produce ...ma i 20 loci e la questione degli eterozigoti aiutooo P.S Gfpina, ilarip , rachele , patrizio, caso 1986 ...tutti qunati potete aiutarmi? mi si stanno accavallando i neuroni!! ari P.S emanuele sei di torino? ciaoooo

e@daisy

Emanuele88
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 18:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele88 Invia a Emanuele88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si e se fai medicina siamo pure nello stesso corso!!

Cmq tu fai bene a fare 2^n, però devi tener presente che se ci sono 8 cromosomi e 20 loci (ovvero geni), molti di questi saranno sullo stesso cromosoma.

Pertanto "in teoria" dovresti fare 2^numero di loci (geni) però avendo solo 8 cromosomi fai 2^8 = 256.

NB Se ci fosse il crossing over invece dovresti fare 2^20.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina