Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 selezione cloni con mutazione e controllo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

78otan
Nuovo Arrivato

eye
Prov.: Roma
Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 18:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 78otan Invia a 78otan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto...
l'altro ieri ho fatto lo scritto di ing genetica in cui tra le altre cose si chiedeva quale potrebbe essere un metodo per selezionare dei cloni in cui sia presente una mutazione che abbiamo introdotto.
io farei una ibridazione con una sonda la cui sequenza contenga la mutazione (se questa sonda contiene nei pressi della mutazione qualche mismatch aumenta la sua specificità di legame alla sequenza mutata, no?). Sapreste suggerirmi un controllo efficace per l'esperimento?
grazie

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 19:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tutto vedrei se la mutazione crea o distrugge un sito di restrizione (RFLP), quindi farei una PCR e una digestione.
oppure, ma solo se hai lo strumento, puoi fare una DHPLC (più veloce ed economica della digestione).
Torna all'inizio della Pagina

78otan
Nuovo Arrivato

eye

Prov.: Roma
Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 19:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 78otan Invia a 78otan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
è veramente una buona soluzione la dhplc.
invece, secondo te, è possibile creare condizioni così stringenti che non permettano assolutamente l'ibridazione tra filamento wt e sonda con mutazione?
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 20:14:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei, non ho esperienza a riguardo! in teoria penso di si, ma significa perderci molto tempo per settare le condizioni
Torna all'inizio della Pagina

78otan
Nuovo Arrivato

eye

Prov.: Roma
Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 17:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 78otan Invia a 78otan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!
...ho appreso che la dhplc (cromatografia liquida ad alta performance denaturante) è una buona tecnica per rilevare questo genere di mutazioni!
ciao e grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina