Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Cause Perturbazioni di Hardy Weinberg?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 17:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentili amici ieri son stato a vedere la lezione del prof di ripasso all esame di genetica.ha spiegato la dimostrazione del perkè EHW si mantiene costante nelle generazioni(se nn ci sn motivi di perturbazione) ed ha detto ke ci tiene molto sia alla dimostrazione(ok vista capita e in grado di riprodurre) sia alle possibili perturbazioni che a quanto ho capito sono:
ININCROCIO
MIGRAZIONE
POPOLAZIONE PICCOLA...
POI???SUL LIBRO MIO(PRINCIPI DI ANALISI FORMALE DI GRIFFITHS cita solo queste...)
ce ne son altre???grazie

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 18:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo
allora i motivi per cui una popolazione nn è in equilibrio di EHW sono:
se nn avviene pagmissia (unione casuale dei gameti )
pop piccola (come hai detto anche tu)
presenza di mutazione
se è avvenuta migrazione

ecco a me mi vengono in mente questi
ciaoooo


p.s vinta la partita??????



Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 18:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihih abbiam perso male...però se chiedi del numero 5 ai regaz che conosci ti racconteranno dei miei 36 punti:-)ihih approffito gia che tu sei la mia salvatrice universitaria(se tutto va bene e mi laureo quando dovrei cioè tra poco poi DEVO offrirti una cena, andiamo da GILBERTO a sanlorenzo in collina.cosi ti è comodo ihih)
dimmi per piacere se riesci anche la dimostrazione del perkè l inincrocio annulla l equilibrio di hardy...lo so anche io che teoricamente è perkè se si incrociano sempre un carattere scompare, ma c'è proprio una brevissima dimostrazione matematica che nn ho fatto tempo a seguire ieri che dovevo tornare e sul mio libro è accennata ma nn spiegata
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 19:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me ne sono dimenticata uno dei motivi che ti ho scritto sopra
una pop nn è in equilibrio anche quando c'è selezione
per quanto riguarda la dimostraziuone matematica a lezione personalmente nn l'ho fatta però guardo dal libro poi ti dico

chiederò chiederò.... nn esagerare con i complimenti altrimenti mi fai
per la cena vedremo... intanto pensa a laurearti.....

ciaoooo

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

germy
Nuovo Arrivato

444



74 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 20:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di germy Invia a germy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 la popolazione deve essere infitamente grande
2 gli incroci devono essere casuali ( non determinati ad esempio dal colore del piumaggio di un uccello)
3 no migrazioni, possono portare nuovi alleli
4 niente mutazioni (che creano nuovi alleli)
5 assenza di selezione,che può esere dirompente..prorompente...
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 20:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn ho trovato nulla per quanto riguarda la forma matematica se nn un piccolissimo schema del tutto incomprensibile...

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2008 : 00:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da me c'è sto cacchio di schema incompresibile...
Torna all'inizio della Pagina

°GiuLia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


44 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 18:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °GiuLia°  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di °GiuLia° Invia a °GiuLia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per qnt ne so io dalle mie lezioni, 4 fenomeni possono alterare l’equilibrio di Hardy-Weinberg: accoppiamento non casuale, migrazione, selezione e deriva genetica.
Dell'esperimento nn ne ho idea
Torna all'inizio della Pagina

°GiuLia°
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


44 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 18:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di °GiuLia°  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di °GiuLia° Invia a °GiuLia° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry, volevo dire della dimostrazione nn ne ho idea!!!!!!
Che testa!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina