Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Sequenza proteica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

winnyyy
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


7 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 21:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winnyyy Invia a winnyyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi sono un new entry di questo forum che trovo davvero straordinario.
Comunque Volevo chiedervi cme era possibili mediante un sequanziamento di una proteina risalire alla sua sequenza amminoacidica.Da ciò che ho studiato ho capito che dopo aver puruficato la proteina in seguito per esempio a una Isoletrofocalizzazione procedo degradandola prima con Edman(degradandola nella parte N-terminale) e poi con bromuro di cianogeno che mi permette di separare la proteina li dove ho una metionina ottenndo dei polipeptidi.Ora diciamo dopo aver condotto queste metodiche di frammentazione cme faccio a riassembleare i peptidi e sapere cme devono essere disposti? Qual'è la procedura di frammentazione più utilizzata??
Grazie in anticipo

123Vale
Nuovo Arrivato




57 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 11:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 123Vale Invia a 123Vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Prima si frammenta una proteina con o un metodo chimico(bromuro di cianogeno, etc)oppure tramite proteasi(es. tripsina). Considerando che tu hai tagliato la proteina con tripsina avrai tutti i vari peptidi di taglio che terminano con Lys o Arg e saranno della lunghezza approppiata da far entrare nel sequenziatore, perchè il sequenziatore da sequenza di frammenti lunghi fino a 70-80aa dopodichè c'è troppo segnale di fondo dei precedenti aa sequenziati e i tuoi picchi di analisi non sn più attendibili.
Dopo che hai i vari peptidi di frammentazione li tratti con PITC( Phenil Iso Tio Cianato) e tramite la reazione di Edgman otterrai che questa molecola partendo dall'estremità ammino-terminale ti stacca i vari aa, li carica sul PITC che si riduce a PTH aa residuo.
Poi devi essere in grado d comprendere che aa si è legato all'PTC e lo fa il sequenziatore tramite il pocco caratteristico di ogni aa.
Dopodichè hai la tua sequenza dei vari frammenti tripitici.L'ordine della proteina te lo costruisci partendo dal fatto che non puoi tagliarla con un solo enzina o reagente chimico, ma devi fare almeno due "digestioni" troverai nelle sequenze derivanti da ogni enzima delle regioni di sovrapposizione e comprenderai piano piano l'ordine della proteina sovrapponendole.
Ti ho confuso maggiormente le idee???
Torna all'inizio della Pagina

winnyyy
Nuovo Arrivato


Prov.: Salerno
Città: Salerno


7 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 18:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winnyyy Invia a winnyyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dir la verità sei stata esaustiva...Le cose cominciano ad essermi un pò più chiare..Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina