Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 spiegatemi cosa significa fuori corso???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2005 : 22:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é PER caso una bocciatura e poi quando si va fuori corso....

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 00:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei fuori corso quando non termini i tuoi studi nei tempi canonici. :[

ad es. per le vekkie lauree[è + semplice, col nuovo sistema è è complicato], se alla fine dei 5 anni del tuo percorso di studi non riesci a laurearti entro una sessione utile (di solito fino a febbrario) magari perkè ti manca ancora qualke esame, ti dovresti iscrivere per il 6° anno in uni, [ke risulta come 1° anno fuori corso] cercando in quel tempo di completare quello ke ti manca... nel caso puoi re iscriverti al 2° fuori corso (7°anno effetivo) e via così...

Torna all'inizio della Pagina

MarcoXX84
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 18:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoXX84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoXX84 Invia a MarcoXX84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei aggiungere che moltissimi studenti vanno fuori corso, direi MOLTI amici (studiano, eh!) sono andati fuori corso e probabilmente, anzi sicuramente, andrò pure io fuori corso, a causa di un po' di lacune del primo anno che sto cercando di recuperare lasciando indietro il 2°anno. Solitamente gli studenti fuori corso, hanno anche la tassa universitaria(prima e seconda rata, ovviamente questa in dipendenza agli scaglioni di reddito) un pochino più bassa dei loro colleghi "secchioni".
A meno di non essere superdeterminati, sempre a studiare e direi anche sempre frequentanti, è facile andare fuori corso, anche solo per gli ultimi esami.

Diciamo SI agli OGM...
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La paura di andare fuori corso mi perseguita SEMPRE!

6 sicuro Marco che le tasse per i fuori corsosia un po' più bassa? Io ho sentito più alta... boh... a dire il vero non sono informatissima, ti chiedo...
Comunque sia, il terrore del fuori corso c'è lo stesso perchè l'università la pagano i miei e fargli pagare un anno in più non credo che sia una buona idea!!

Comunque è più facile andare fuori corso con le nuove lauree: io sono al terzo anno e non credo che riuscirò a laurearmi in tempo utile,

1. perchè subito di botta dopo la fine delle lezioni devo farmi le mie non so quante ore di stage e quindi dovrò rimandare gli ultimi esami del 3° anno,

2. devo recuperare 2 mattoni di esami del 1° e del 2° anno,

3. almeno io, ho gli esami divisi in gruppi, e prima di registrare i crediti (che sono quelli che contano per passare l'anno) devo riuscire a fare tutti gli esami di quel gruppo e POI registrare... Un bel problema se ti resta fuori l'esamone grosso da tanti crediti che ti può far raggiungere i crediti che servono

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoXX84
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano


6 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 19:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoXX84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoXX84 Invia a MarcoXX84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il costo, fino allo scorso AA era così...nella spiegazione tasse, scrivevano proprio una cifra più bassa per coloro che erano fuori corso. Io ti parlo della Bicocca, poi non so le altre...

Diciamo SI agli OGM...
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cappitto...

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2005 : 21:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo: la tassa x i fuori corso e' piu' bassa.
Tra l'altro lo sapete che se uno si laurea in corso, perlomeno in Statale, ti rimborsano le spese per la laurea? Il trucco e' che devi essere in 1a o 2a fascia e devi fare la domanda entro una settimana da quando ti laurei... e comunque queste cose si scoprono sempre per caso, non ci sono certo i manifesti!

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina