Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Diluizioni e calcoli in genere
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Babily
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: Novara


7 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 20:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babily Invia a Babily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti non riesco a risolvere questo esercizio, mi potete aitare?
Calcolare il potenziale di un elettrodo di platino immerso in una soluzione contenente: [Sn^4+]= 6.32*10^-4 M; [Sn^2+]=0.200M, PH=1.5
E°(Sn^4+/Sn^2+)=+ 0.154V E°(Sn^2+/Sn)=-0.190V

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 21:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babily

Ciao a tutti non riesco a risolvere questo esercizio, mi potete aitare?
Calcolare il potenziale di un elettrodo di platino immerso in una soluzione contenente: [Sn^4+]= 6.32*10^-4 M; [Sn^2+]=0.200M, PH=1.5
E°(Sn^4+/Sn^2+)=+ 0.154V E°(Sn^2+/Sn)=-0.190V



Veramente avresti dovuto inserire un nuovo topic (discussione) e non una reply (risposta ad una discussione)

cmq i valori li hai, basta che applichi la forumula di Nerst, il platino essendo metallo nobile non interferisce in alcun modo
Scriviti le due reazioni bilanciando le cariche elettriche e poi applici la formula di Nerst per entrambe le formule
Torna all'inizio della Pagina

Babily
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: Novara


7 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2008 : 15:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babily Invia a Babily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Grazie!!! MA avrei voluto vedere la soluzione per confrontarla con lamia
Torna all'inizio della Pagina

Babily
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: Novara


7 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2008 : 15:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babily Invia a Babily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ringrazio per la risposta e la delucidazione di quale equazione applicare però avrei voluto una spiegazione di maggiore di come si risolvesse, solo che non ottengo risposte e io sono un po' preoccupata.... perchè non riesco a risolverlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina