Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 21 settimane
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hadita
Nuovo Arrivato

aaaah
Prov.: Bari


14 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 13:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hadita Invia a hadita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra le solite odiose catene che mi arrivano per via e-mail.. ne ho trovata una un pò particolare... si tratta di una foto di un feto di 21 settimane che durante un intervento intrauterino(a causa di una spina bifida diagnosticata)il feto con la sua minuscola manina stringe un idto al chirurgo..
Ora, premettendo che nn sn un genio in ginecologia, ma..a 21 settimane il feto è così ben sviluppato?cioè,voglio dire, gli arti sono già ben definiti a soli ventuno settimane? a me la cosa sembra un pò strana.. poi potrei sbagliarmi...

vi metto il link della foto..
Link (immagine di un'operazione chirurgica - potrebbe disturbare alcune persone)

Voi che ne pensate?

"noi prendiamo i nostri miracoli dove li troviamo..annulliamo le distanze e, a volte, contro ogni previsione..contro ogni logica..li tocchiamo.."

"..è tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.." Otello, W.Shakespeare

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 20:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmm...forse è meglio avvisare che magari la foto non è proprio adatta a tutti!!! Se siete particolarmente sensibili alla vista del sangue magari è meglio evitare!!!
(A me non fa niente, però mi è sembrato giusto avvisare...)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 21:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sbaglio è un'immagine presa da una puntata del dottor House,seconda o terza stagione. In campana ;).

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 23:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah ah!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 23:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa foto gira da prima che cominciasse il dottor house, ce ne sono anche altre da diverse angolazioni. forse gli sceneggiatori di house hanno pensato che fosse molto d'effetto
che sia vera o no, a me ha fatto sempre molta "impressione"

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 09:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto è vera e ci sono molti siti che ne parlano, basta trovare il nome del chirurgo o del bambino.
Appena ho un po' di tempo cerco qualcosa.
Riguardo la puntata del Dr House, in effetti, gli sceneggiatori si ispirarono volontariamente a questa storia avvenuta.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

hadita
Nuovo Arrivato

aaaah

Prov.: Bari


14 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2008 : 21:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hadita Invia a hadita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Mmm...forse è meglio avvisare che magari la foto non è proprio adatta a tutti!!! Se siete particolarmente sensibili alla vista del sangue magari è meglio evitare!!!
(A me non fa niente, però mi è sembrato giusto avvisare...)



si! hai ragione!

anche io ricordo che c'è una scena simile in una puntata del doc house! hihi! ^^

"noi prendiamo i nostri miracoli dove li troviamo..annulliamo le distanze e, a volte, contro ogni previsione..contro ogni logica..li tocchiamo.."

"..è tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.." Otello, W.Shakespeare
Torna all'inizio della Pagina

Mana
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


13 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 02:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mana Invia a Mana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
21 settimane sono più di 5 mesi: il feto è già morfologicamente sviluppato... I parti prematuri record sono appunto poco sopra le 21 settimane.

A 5 mesi il feto ha già la forma di un bambino... anche se c'è da dire che a livello cerebrale le connessioni tra talamo e corteccia si iniziano a formare solo verso la ventesima settimana...

L'immagine è probabilmente vera.

Prima che qualcuno dica qualcosa, ricordo l'IVG (aborto volontario) si fa entro la 12esima settimana ( e oltre il 90% degli aborti avviene entro questo limite ).
Gli aborti a 20 settimane sono un rarità ( e si parla di aborto terapeutico ), e sono legati a malattie del feto e/o della madre.
Dopo le 23-24 settimane non è più aborto, ma parto pretermine.

"Della vita non bisogna temere nulla. Bisogna solo capire." - Marie Curie
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 12:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ecco quello trovai a mio tempo, quando scoprii le foto:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/samuel-arnas.html

http://www.michaelclancy.com/


Ovviamente, come dicevo, le foto sono verissime. La diatriba può nascere sulla interpretazione di quello che stava succedendo, ma onestamente da fotografo dilettante, mi interessa più la bellezza della scena..



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 23:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, poi queste foto vengono sempre un po' "reinterpretate". Posso vedere questa immagine su un poster di una campagna anti-aborto (e Mana ha perfettamente ragione a puntualizzare a riguardo)

Non vorrei apparire troppo cinico ma questa foto mostra un palmar grasp reflex, un riflesso spontaneo del palmo della mano dei neonati che persiste fino a 4 o 5 mesi dalla nascita. Potete mettere qualsiasi cosa sulla mano di un neonato e funziona lo stesso, non è necessario un dito di chirurgo (che a volte può essere difficile da trovare )

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Jerry
Nuovo Arrivato

Jerry



49 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 11:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jerry Invia a Jerry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei momenti più incredibili ed emozionanti della mia vita fu vedere mia figlia di poche settimane fare questo sostenuta dal pediatra.

http://www.youtube.com/watch?v=bal9fYVGv74&feature=related
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 16:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono andata a vedere la foto e non ci tengo, ma quando lavorai in Anatomia Patologica vidi un feto di 5 mesi e vi assicuro che sono incredibilmente formati, avevano le unghiette microscopiche, ma perfette, era tutto perfettamente identico ad un bimbo appena nato tranne nella testa e per sua sfortuna nell'ano di cui era privo.
Torna all'inizio della Pagina

LadyMarian
Nuovo Arrivato


Prov.: Cosenza
Città: Lauropoli


17 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2008 : 10:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LadyMarian Invia a LadyMarian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qst foto c'è anke sul focus....e parla appunto dell'intervento di spina bifida....

LadyMarian
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina