Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 tesi laurea triennale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


21 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2005 : 10:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommaso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommaso Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sono uno studente di biologia e sto per prendere la laurea triennale.Devo preparare la tesi e sto cercando un argomento che riguardi la genetica per poterla sviluppare.Potete darmi una mano?

Tommaso Poggioli

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2005 : 12:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho anch'io la stesso problema, anzi, il mio è cghe devo scegliere dove fare lo stage da cui dipende lo sviluppo della mia tesi e non ho la più pallida idea di cosa fare e dove cercare!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2005 : 21:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma non sarebbe il caso di andare a parlare con i professori della vostra universita' e sentire cosa hanno da proporvi? (almeno, io ho fatto cosi' x la mia tesi...).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


21 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2005 : 21:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommaso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommaso Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè io ci ho provato,visto che ancora non me ne sto occupando completamente magari qualcuno aveva idee originali

Tommaso Poggioli
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2005 : 04:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendevo dire che se volete fare qualcosa di pratico lo farete in un laboratorio che avra' gia' dei progetti avviati. E' molto difficile (leggi impossibile) partire da zero e fare un progetto nuovo x una tesi della triennale.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2005 : 11:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho il problema che mi dicono "Cerca", "Fai quello che ti piace"... grazie tante, ma se non so neanche dove andare!!!
Vediamo se il menager didattico si decide a dire qualcosa di più preciso (in ambito d icarte, burocrazie e roba varia).

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


21 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2005 : 17:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommaso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommaso Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione,però la tesi della triennale è una ricerca di 50 pagine,senza alcuna attività di laboratorio.Per questo chiedevo se qualcuno avesse letto qualche articolo interessante da poter approfondire.Io sto facendo lo stesso però non ho ancora visto nulla che mi stimoli riguardo alla genetica

Tommaso Poggioli
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2005 : 21:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ok, pensavo fosse qualcosa di pratico...
Potresti fare qualcosa sul siRNA che ora va tanto di moda.
Oppure anche se non e' proprio un argomento di "genetica" pura, pero' credo sia molto interessante lo studio della migrazione dei neuroni ad es. x innervare i muscoli o formare le varie aree del cervello.

PS: puoi anche guardare qui: http://www.molecularlab.it/news/archivio/categoria.asp?cat=4

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2005 : 22:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genetica direi anke io siRNA/miRNA, troveresti al riguardo tantissimo materiale,(qui: http://www.nature.com/focus/rnai/index.html un focus di nature al riguardo, una manna di review)
Sempre in genetica potresti dedicarti al cromosoma Y http://www.nature.com/nature/focus/ychromosome/index.html

beati gli amanti della genetica...

Torna all'inizio della Pagina

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


21 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2005 : 21:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommaso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommaso Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per l'aiuto

Tommaso Poggioli
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2005 : 23:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego, poi facci sapere cosa hai scelto!

Ciao

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina