Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 domande generali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

echteseele
Nuovo Arrivato


Prov.: Varese


9 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2008 : 17:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di echteseele  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di echteseele Invia a echteseele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, ho cercato un po' sul forum e non ho trovato risp esaustive, spero di non fare domande a cui vete già risposto...

sto preparando un esame di biologia molecolare e ho i seguenti dubbi:

- se le basi...sono basi e se l'impalcatura zucchero-fosfato è carica negativamente, cos'è che conferisce l'acidità DNA?

- per abbassare la temperatura di denaturazione del DNA posso alzare il pH in modo che l'ambiente alcalino accresca la repulsione dei filamenti del duplex?

- Quando due filamenti complementari sono tagliati dalla topoisomerasi II, fanno un giro di 360° l'uno rispetto all'altro?


grazie mille!!!
ciao

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 18:54:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anche io devo fare biologia molecolare...allora:
1) le cariche negative e quindi l'acidità (COOH----->COO-)è CONFERITA DAI RESIDUI DI ACIDO FOSFORICO OSSIA I GRUPPI FOSFATO!
3)DA MOLECULARLAB: L’enzima prende due segmenti di DNA non contigui, rompe la doppia elica di uno di essi e trascina l’altro segmento nella breccia creata dal taglio; dopodichè l’enzima salda il taglio.
la seconda domanda mi è ostica...spero di poterti essere stato di aiuto...ciao

Davide*
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina