Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Protocollo metilcellulosa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 10:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha un protocollo per la preparazione della metilcellulosa in modo tale da poterlo confrontare con il mio!!Grazie!!

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 12:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.
non so se ti può servire, ti posso mandare le istruzioni per preparare una soluzione di Carbossimetilcellulosa:
- pesare 3g di CMC ed aggiungerli lentamente a 70 ml di H2O contenuti in una bottiglia da 500 ml con dentro un'ancoretta magnetica.
- lasciare in agitazione su agitatore magnetico per una notte in frigo a 4°c +-2.
- se è il caso aliquotare la soluzione
- sterilizzare in autoclave (121° per 20 min)
- lasciare raffreddare (si solidifica)e conservare a +4°+-2

zio
Torna all'inizio della Pagina

simo897
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 12:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo897 Invia a simo897 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...si più o meno siamo sempre lì...anche in quello che ho io i passaggi sono praticamente gli stessi anche se con il mio bastano un paio d'ore in agitazione in ghiaccio
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 13:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo897

Grazie mille...si più o meno siamo sempre lì...anche in quello che ho io i passaggi sono praticamente gli stessi anche se con il mio bastano un paio d'ore in agitazione in ghiaccio


grazie a te, proverò anch'io con il ghiaccio

zio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina