Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Biochimica...dubbi!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sweetseadolphin
Nuovo Arrivato


Prov.: Rimini
Città: Riccione


41 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 15:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sweetseadolphin Invia a sweetseadolphin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi posto qui perchè ho bisogno di esperti in questa - perdonatemi - odiosa materia..... ho alcuni dubbi su TANTISSIME cose, ahimè ... ho alcune domande che la prof ha fatto nei diversi esami e vorrei sapere, chiaramente non tutto il discorso, ma cosa guardarmi e dove focalizzarmi, poi le cose me le cerco io!!!

1) Esempi di Enzimi che catalizzano reazioni SIMILI
2) Descrivere come si possono distinguere nei grafici di cinetica enzimatica e diversi meccanismi degli enzimi a 2 substrati
3) Descrivere reazioni catalizzate dall'enzima che richiede come gruppo prostetico il PLP (Es. la transaminazione e decarbossilazione!!!)
4) molecole "attive" nelle vie biosintetiche: le molecole attivate sono NADH,HADPH, ATP, FAD e FADH bisogna spiegare come sono costituite e indicare in quale reazioni sono importanti!
5) Via dei pentosi e biosintesi dei lipidi

uffa... aiuto Ragazzi sono disperata... non ho dato organica quindi c capisco davvero poco!!! GRAZIE!!!!!!

Yle

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 19:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...bhè ti converrebbe dare prima chimica organica visto che è la base della biochimica...quelle che hai domandato tu non sono impossibili come domande ma richiedono molta precisione quindi meglio che vedi su un libro ed inizi ENZIMOLOGIA!!!x quanto riguarda le ultime 2 rivolgiti alle reazioni metaboliche principali(Glicòlisi, CATC ecc...)

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

the_hunter
Nuovo Arrivato

Prov.: Parma
Città: s.secondo


2 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 14:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the_hunter Invia a the_hunter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) con reazioni simili, forse intendi gli isoenzimi. in tal caso ottimi esempi sono le varie transaminasi nell'organismo (alcune citoplasmatiche, altre mitocondriali), o la lattico dh ( fai l'esempio di quella del cuore e di qulla del muscolo scheletrico).
per le altre domande guardati appunto un libro come il devlin o il lenhinger, sono pieni di roba!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina