Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 glicogenosintesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Danyblonde
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


15 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2008 : 16:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyblonde Invia a Danyblonde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
tra poco ho l'esame di biochimica, ma non ho capito la regolazione della glicogeno sintesi. cioè da quello ke ho capito:
la glicogeno sintasi è attiva quando è defosforilata (forma a) e inattiva se fosforilata.
questa è fosforilata da GSK3,ke ha bisogno del primer,ecc...la quale è inibita dall'insulina, ke invece attiva PKB che tramite fosforilazione determina la presenza di una sequenza pseudosubstrato nella GSK3,che non fosforila l'enzima e quindi la glicogeno sintasi è attiva. è attivata anke grazie all'attivazione di PP1 da parte dell'insulina.

Però:
1)la fosforilazione della glicogeno sintasi è data da adrenalina e glucagone, ke attivano la GSK3??? Come?? con la attivazione della PKA??
2) come viene defosforilata la GSK3??
3)la PP1 è attiva da insulina e inibita da adrenalina e glucagone, perchè determinano fosforilazione su 2 siti diversi giusto? quindi attivano due PK diverse?

Grazie, spero di essere stata comprensibile.

..And everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina