Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Nested PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rossypossy
Nuovo Arrivato


Cittā: Roma


17 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 21:46:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rossypossy Invia a Rossypossy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno potrebbe indicarmi un buon protocollo per la PCR nested? Mi hanno detto ke nella prima PCR solitamente deve venire uno smir.. v risulta?Grazie!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 02:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no a me non risulta...
casomai puoi dire il contario che se ottieni una PCR con uno "smear" facendo una nested puoi risolvere il problema e ottenere una banda singola, ma questo non vuol dire che "necessariamente" nella prima PCR ci sia uno smear.
Per protocollo non so cosa ti serve, semplicemente devi scegliere due coppie di primers una interna e una esterna, fare una prima PCR con la coppia di primer esterni e utilizzare l'amplificato per fare la seconda PCR con la coppia di primer interni (io diluivo l'amplificato della prima PCR da 1:1000- 1:5000 e ne usavo un microlitro per la seconda PCR).
Qua trovi altri protocolli:
http://www.pcrlinks.com/variants/nested_pcr.htm

Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2008 : 22:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io facevo una diluizione 1:1000 e ne usavo 2ul nella reazione da25ul

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina