Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Cellule competenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2008 : 22:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
sto ormai per finire le mie aliquote di cellule competenti (Select96, Promega). Ora devo cercare delle nuove cellule competenti.In particolare ho guardato le BL21 e le Rosetta, ma hi visto che ce ne sono parecchi, quindi prima di fare la mia scelta vorrei sapere voi quali usate, giusto per farmi un'idea. Grazie grazie

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 10:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TOP10
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 19:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per cosa ti servono?
Le rosetta non le conosco, ma le BL21 servono per far esprimere le proteine, mentre le TOP10 (che dice darkene) sono cellule competenti per l'espansione del plasmide.
Io ho utilizzato entrambe, per i diversi scopi.

Torna all'inizio della Pagina

Antonino
Nuovo Arrivato


Prov.: TP
Cittā: Trapani


43 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 20:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonino Invia a Antonino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara lā, dipende da cosa ne devi fare con le cellule competenti....come ti ha giā spiegato GFPina, ne esistono diversi tipi e le devi scegliere in base all'uso che ne devi fare.
Anche io conosco le BL21 e le TOP10!!
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 21:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,infatti mi sono dimenticata di dirvi all'inizio che mi servono per esprimere una proteina. Andro' di BL21!
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Antonino
Nuovo Arrivato


Prov.: TP
Cittā: Trapani


43 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 13:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonino Invia a Antonino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le BL21, come ti dicevo, le conosco, e per l'espressione proteica vanno benissimo (anzi sono fatte apposta), e solo ideali con il sistema di espressione del fago T7.

Antonino
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Cittā: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 18:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Durante il mio tirocinio della triennale ho usato BL21 Rosetta per fare esprimere una proteina di fusione (sono particolarmente adatte in quanto hanno un codon usage simile a quello umano).

Le cellule che avete chiamato Rosetta, sono le BL21 Rosetta!
Queste ripetto alle BL21 "normali" hanno una resistenza per il cloramfenicolo: permettono di lavorare con doppia resistenza quindi, quella portata dal plasmide d'espressione che utilizziamo e quella portata dal ceppo batterico usato.

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 00:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gst


Le cellule che avete chiamato Rosetta, sono le BL21 Rosetta!


ah ecco... infatti mi era venuto questo dubbio vedendole sul sito dell'Invitrogen
Io avevo usato le BL21 star!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina