Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Centro di ricerca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dunkelheit
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

19 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 13:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dunkelheit Invia a Dunkelheit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
volevo sapere se ci sono centri di ricerca di bioinformatica,
se si dove??? e quali sono le conoscenze richieste???

grazie

Luca81
Nuovo Arrivato

byChristo

Città: Milano

7 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 19:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca81 Invia a Luca81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua domanda mi sembra decisamente interessante, anche se un pò vaga!! Nel senso: cosa intendi esattamente per "centro di ricerca di bioinformatica"?
Nel mio laboratorio facciamo biologia computazionale, ma la bioinformatica è solo un "mezzo" e non lo scopo delle nostre ricerche.
Probabilmente son confuso anche io, una cosa comunque è certa, questo è un importante istituo di ricerca bioinformatica:
http://www.ebi.ac.uk/

The winner takes it all!
Torna all'inizio della Pagina

Dunkelheit
Nuovo Arrivato

0609_da_carmilla983

19 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2008 : 21:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dunkelheit Invia a Dunkelheit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la tua cortese attenzione,
quello che intendo e: dove posso lavorare come bioinformatico???
dato che comunque sono molto richiesti.

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 11:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto qui... http://www.centro-cisi.it/bioinformatica.htm se ti interessa fammi sapere: ci sono per aria progetti e/o tesi di hightroughput docking, studi di mutagenesi in silico caratterizzazione di banche-dati di SNPs

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Luca81
Nuovo Arrivato

byChristo

7 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2008 : 21:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca81 Invia a Luca81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quali sono le qualifiche richieste?

The winner takes it all!

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza

1303 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 11:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualifiche??? nn saprei...

Che competenze hai di bioinformatica?

Credo che un must sia avere qualche conoscenza minima del mondo open-source e di linux (almeno sapere che esiste, ed essere predisposto a mettere un po' da parte Windows)

Sarebbe ideale se conosci linguaggi tipo Python e/o Perl, gestione di database e conoscenza di qualche software di statistica (meglio ancora se è R). Ma sono tutte cose che si possono imparare strada facendo...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

Luca81
Nuovo Arrivato

byChristo

7 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2008 : 13:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca81 Invia a Luca81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info KORdA!

Per quanto mi riguarda non sono un vero bioinformatico, nel senso che non sono un programmatore, anche se mi piacerebbe conoscere meglio il mondo opensource e sto cominciando a studiare(da autodidatta al momento) Python.
Io mi occupo principlamente di Systems Biology e più in particolare Network Analysis; sostanzialmente faccio data mining (su web e manually curated sugli argomenti di mia competenza) network building, analisi topologica, ontologica (e anche un pizzico di filogenesi) e studio della modularità.

(P.s. leggi i msg in pvt?)

The winner takes it all!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina