Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 biosensori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mavi
Nuovo Arrivato


Città: roma


5 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 16:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mavi Invia a mavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
avrei bisogno di delucidazioni...sto studiando per un esame 'l'utilizzo di biosensori per l'individuazione del cancro'. in un articolo ricorre continuamente l'espressione 'point of care cancer diagnostics'. Ho provato a fare ricerche ma viene dato per assodato che io sappia cosa sia sto cavolo di 'point of care'... so che magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non riesco proprio a sbloccarmi. Qualcuno può aiutarmi?

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2008 : 16:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ho trovato questa definizione,"Si designa con il termine Point of care un insieme sempre più numeroso di analisi che possono essere eseguite in modo decentralizzato e vicino al paziente. Il POCT consente di abbreviare i tempi di risposta ed aiutare il clinico a prendere importanti decisioni diagnostiche e terapeutiche sulla base di dati oggettivi di laboratorio, rilasciati in tempo reale.(...)La definizione di Point of care testing, benché inizialmente indirizzata a caratterizzare le analisi di laboratorio
eseguite "virtualmente in ogni sede interna all’Ospedale per un provato motivo clinico", viene oggi
diffusamente utilizzata per caratterizzare tutta la tipologia di analisi di laboratorio decentralizzate ed eseguite "vicino al paziente" (near patient testing). Se vuoi leggere tutto lo trovi su http://www.sibioc.it/documenti/B0ssdh.pdf

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

mavi
Nuovo Arrivato


Città: roma


5 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2008 : 12:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mavi Invia a mavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille. mi è stato molto utile!
Torna all'inizio della Pagina

mavi
Nuovo Arrivato


Città: roma


5 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 16:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mavi Invia a mavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi giuro che con i biosensori la smetto. Non è che per caso vi ritrovate materiale abbastanza recente sulle tecnologie biosensoristiche? Io ho trovato veramente poco...
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 19:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Dovrei fare una ricerca sul biosensore per la rilevazione di alcol etilico, avreste del materiale o dei link riguardanti l'argomento? Ho cercato su pubmed e qualcosa si trova ma non è free...
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2008 : 14:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca su Pubmed da un PC dell'uni: l'uni dovrebbe essere iscritta al sito, e da lì puoi trovarti gli articoli per intero

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina