Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato:annullato senza iscriz all'albo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valeriamassa
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


64 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 14:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valeriamassa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valeriamassa Invia a valeriamassa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
gira voce(non so di quale fondatezza) che se non ci si iscrive all'albo dei BIOLOGI entro un anno dall'aver sostenuto l'esame di stato, questo viene annullato..E' vero? Qualcuno sa nulla a proposito? Per il rilascio del certificato che attesta che hai sostenuto l'esame di stato occorre pagare altri 113 euro? Possibile? Dopo tutti i soldi versati per sostenere l'esame? Delucidazioni a proposito?

valeria

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 20:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO
IO HO SOSTENUTO L ESAME DI STATO PER L ALBO JUNIOR 2ANNI FA (E ME NE SON PURE PENTITA) E NON MI SONO ISCRITTA ..PERò poco tempo fa ho chiamato in sede per chiedere cosa dovevo fare per iscrivermi (mi sembra specificando che avevo sostenuto l esame 2anni prima, sono quasi certa di questo) e loro mi hanno spiegato di compilare un modulo piu2carte da bollo...quindi presuppongo sia valido (dopo 3oo euro sborsati per sostenerlo ci mancherebbe pure...)
spero sia come penso io altrimenti mi tocca rifarlo!ciaooo!!
Torna all'inizio della Pagina

mo-lab
Utente Junior

Città: utrecht


348 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2008 : 20:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mo-lab Invia a mo-lab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps:se chiami la sede dove hai sostenuto l esame ti dicono tutto ...fammi sapere!!
Torna all'inizio della Pagina

besparkling
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

Prov.: Palermo
Città: palermo


3 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2008 : 13:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di besparkling Invia a besparkling un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...allora io ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione senior lo scorso dicembre...non mi sono iscritto all'albo (anche perchè nn lavorando "posargli" 400 euro più la tax annuale di circa 100 euro nn è il max)cmq nn penso che se nn ti iscrivi all'albo
sia necessario sostenere nuovamente l'esame ,sarebbe da DENUNCIA!!!però è vero che si paga per il rilascio dei certificati, in realtà si paga solo per il primo rilascio, il costo dipende dalla regione dove hai sostenuto l'esame (io in sicilia ho pagato circa 70 euro),
e poi dipende dal tipo di certificato che chiedi...se in carta libera nn costa niente(ovv i primi 70 euro sono cmq obbligatori) ma se chiedi un certificato in carta legale si paga di volta in volta una sorta di bollo virtuale!

besparkling
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina