Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Mappe genetiche vs fisiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ceci
Nuovo Arrivato


Città: Parma


7 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2008 : 11:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceci Invia a ceci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
...sono disperatisima...tra due ore ho l'esame di genomica...
Per caso c'è qualcuno che sa dirmi per quale/i motivi a volte le mappe genetiche risultino più utili di quelle fisiche??
Vi prego aiutatemi!!!Grazie...
Ceci

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2008 : 12:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh...mi sa che sono arrivata tardi! Comunque, se dovesse servirti in futuro, ecco la risposta. Le mappe genetiche ti possono aiutare più di quelle fisiche quando vuoi cercare un gene di cui non sai la funzione. in questo caso, benchè le mappe fisiche in linea teorica ti danno info più precise, di fatto non le puoi usare.Mi spiego meglio. immagina di voler scoprire il gene di una nuova patologia: anche se hai tutto il genoma sequenziato, come fai a dire dove mappa il gene-malattia se non è ancora stato scoperto? In questo caso usi prima gli alberi genealogici e cerchi di scoprire se qualche marcatore è in linkage con la patologia (quindi stai mappando geneticamente il tuo gene). Se poi di quei marker sai la posizione per mappa fisica, potrai sempre approfondire la localizzazione del tuo gene!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina