Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 estrazione di un plasmide con colonnina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini
Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2008 : 16:33:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi saprebbe spiegare a cosa serve una soluzione di "equilibratura" costituita da 0,6 M di NaCl,0,1 M di acetato di sodio pH5,5, 0,15% Triron X-100.
grazie mille

max2612
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 13:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max2612 Invia a max2612 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se nn erro ogni kit ha i suoi reagenti le cui caratteristiche sono studiate e fatte su misura per le funzionalità di quel detereminato prodotto quindi della colonnina, prova a vedere se sul libretto del kit ne è riportata una descrizione delle funzionalità!
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ricordo male, ma posso sbagliare, serve a idratare la resina presente nella colonnina in modo che quando aggiungi il tuo lisato di batteri, ecc, il DNA si leghi. In qualche modo porta la resina ad esporre i gruppi carichi positivamente che poi per interazioni di carica legano il DNA che è invece carico negativamente.
Resta comunque valido il consiglio di max2612 di controllare sul datasheet del kit.
Per quanto riguarda la mia risposta aspetto che qualcuno mi dica che ricordo male e che ti dia una risposta più dettagliata.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, vi ringrazio per le risposte!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina