Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Dc protein assay della biorad
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annamaria_mi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


18 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 18:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria_mi Invia a annamaria_mi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,ho scritto qlc gg fa nella sezione Biologia molecolare, ma sn nuova e non vorrei avere sbagliato..ci riprovo scrivendo qui!!aiutatemi!!
qualcuno di voi saprebbe dirmi come si usa il kit di dosaggio proteico della Biorad "DC protein assay"..al di là della procedura da manuale, vorrei sapere se qlc di voi lo utilizza per dosaggi in cuvette normali (da 3-3,5 ml) (e se ha rivisitato il protocollo), perchè io dovrei utilizzarlo in questo modo ma nel manuale parla solo di microplates da 96 o provettoni e non vorrei che modificando i volumi sballi tutto! fino ad ora ho sempre usato il metodo bradford molto piu semplice ma anche piu impreciso, qst kit si basa sul metodo Lowry invece..e nn so che fare!!
grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo uso nelle microplates da 96, ma visto che il protocollo per "provettoni" e microplates è identico e i volumi sono esattamente scalari, non vedo perché non dovrebbe funzionare nelle cuvette normali!

Torna all'inizio della Pagina

annamaria_mi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


18 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 14:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria_mi Invia a annamaria_mi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è quello che pensavo anch'io, ma i dosaggi che mi vengono fuori sono completamente differenti da quelli che risultano usando il buon vecchio Biorad..da li nasce il mio dubbio..è perchè è più preciso(ma non sarebbero cosi differenti)..o c'è qualcosa che sballa??
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 19:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh riguardo ai metodi di quantificazione delle proteine... ci sono tanti "se" e "ma"...
Metodi diversi non danno lo stesso risultato perchè sono basati su principi diversi... ad es. il metodo di Lowry oltre al legame peptidico riconosce anche catene laterali di Tyr, Trp e Cys...
poi dipende dallo standard che utilizzi, ad es. la albumina è meglio delle immunoglubuline per per il Bradford... ecc...
Se ti interessa qua trovi un po' di info: Protein Assays

Comunque devi vedere se le differenze tra i due metodi sono veramente così elevate, com'è la curva dello standard e dove ricadono i valori.
Ad es. a me facendo diluizioni dello stesso campione (utilizzando il kit DC Biorad) mi vengono spesso valori completamente diversi!!! (con lo stesso metodo e sulla stessa piastra!!!) Considero più affidabili i valori che ricadono nella parte della curva in cui c'è più liearità (solitamente almeno nel mio caso, la parte centrale della curva)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina