Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Splicing
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

snips
Nuovo Arrivato




36 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 11:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snips Invia a snips un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avrei una domanda...
Allora, supponiamo di avere un mRNA che deve subire la rimozione di 10 introni. Suppongo, ma forse è qui che mi sbaglio, che l'apparato di splicing intervenga su questi introni simultaneamente perciò per un brevissimo intervallo di tempo immagino che in quel microambiente ci siano tutti gli esoni separati: come fanno ad essere poi ricollegati nell'ordine corretto?
Grazie!!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 12:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi vedere in questa immagine, quando il complesso interviene e elimina l'introne, al contempo lega anche i due esoni...
Non ci sono gli esoni fluttuanti


Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2008 : 13:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e gli splicing in trans ?

SNIPS ti consiglio di non chiederti come avviene l ordine..puo' essere psicilogicamente distruttivo.. e tra l altro da quanto ne so io non e' vero che viene sempre rispettato l ordine in cui sono disposti gli esoni


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina