Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tubulina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annamaria_mi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


18 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria_mi Invia a annamaria_mi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qlc che usa la beta-tubulina (55 kDa) come controllo di equal loading per proteine citoplasmatiche nei wb?? ho fatto un paio di western ma non esce mai, nemmeno mezza banda..non credo che non sia presente nel tipo cellulare in uso (BV2)..sapete aiutarmi??

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 19:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da una "velocissima" ricerca in google beta-tubulina è espressa nelle cellule BV2, ed es. guarda qui!
Penso quindi che il problema sia l'anticorpo, puoi fare altre prove aumentndo la concentrazione dell'anticorpo o... cambiare anticorpo!
Io come loading control uso alfa-tubulina e funziona molto bene, se vuoi ti posso dire qual'è l'anticorpo.

Torna all'inizio della Pagina

annamaria_mi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


18 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 10:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria_mi Invia a annamaria_mi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! l'anticorpo è nuovo, appena preso; abbiamo dovuto ordinare la beta perchè l'avevamo bisogno in rabbit (e alfa-tub era quasi sempre in mouse)..quindi nn è nemmeno un problema di anticorpo vecchio o degradato..proverò ad aumentare la concentrazione!speriamo..
Torna all'inizio della Pagina

andreone
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si tratta di anticorpi generici anti alfa oppure anti beta-tubulina non hai necessità di porti il problema:si tratta di una componente del citoscheletro fondamentale ed abbondante in ogni cellula eucariote (sia alfa che beta poichè dimerizzano alfa-beta).
Esistono però anticorpi anti-tubulina specifici per alcuni isotipi che possono essere più o meno espressi a seconda del tessuto analizzato, ed in alcuni casi espressi proprio per nulla.
Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alternativamente puoi abbassare la concentrazione del latte, o BSA a seconda di quello che usi, della in cui diluisci l'anticorpo. Non scenderei sotto all'1% però...se già usi questa concentrazione non tiresta che aumentare la quantità di anticorpo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina