Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Conservazione sangue x estrazione RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ale27
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 11:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, cercando in internet dei protocolli sono capitata su questo sito e mi sono iscritta, troppo bello!! Allora io ho sempre estratto RNA da tessuti mantenuti in RNA later ed utilizzando protocolli vari. Ora devo estrarre RNA da sangue, le domande sono:
1)passeranno ore prima che possa fare l'estrazione, quindi nel momento in cui si preleverà il sangue al macello come lo conservo e/o lo tratto?
2)potrei avere a disposizione tanti campioni quindi preferirei conservare direttamente i globuli bianchi a -80°C; aggiungo il trizol al pellet, trituro e congelo?
3)suggerimenti su protocolli? a disposizione ho il kit Invitrogen.
Aspetto vostre risposte. Grazie

max2612
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 18:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max2612 Invia a max2612 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao volendo i campioni di sangue puoi prelevarlo e conservarlo con anticoagulante sempre in RNA Later mantenendolo in ghiaccio secco per il trasporto e poi conservarli in cella a -80 interi (senza centrifugarli o pellettarli prima)fino a quando ti servono. bisogna vedere poi il kit in tuo possesso che caratteristiche ha se per esempio ti permette di estrarre RNA da campioni trattati con RNA later . la AMBION ad esempio fornisce un kit di estrazione di RNA direttamente dal sangue intero e da diverse indicazioni riguardo al trattamento del campione in base alle sue caratteristiche ad esempio se trattato con RNA later.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina