Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 quale taq polimerasi scegliere?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   Taq polimerasi  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paolaberna
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 11:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolaberna Invia a paolaberna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Devo comperare della taq polimerasi per fare delle PCR di cDNA.
Qualcuno mi sa consigliare qualche ditta che la venda a buon prezzo ma nell stesso tempo efficiente? ho letto della BIOTOOLS...che ditta la tiene in Italia?
Inoltre conviene prendere un kit da PCR o comperare separatamente la Taq (con il buffer) e il mix dNTP?
Grazie a tutti
paola

bepo
Nuovo Arrivato


Cittą: novara


30 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 14:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bepo Invia a bepo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! una taq che funziona bene e non costa tanto č quella della invitrogen! anche la taq della promega...le ho provate tutte anche quelle "gold" che costano parecchio, ma con queste due sono riuscito a amplificare cDNA o DNA genomico da campioni "disperati" ciao! beppe
Torna all'inizio della Pagina

bepo
Nuovo Arrivato


Cittą: novara


30 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 15:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bepo Invia a bepo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo le
ditte Invitrogen e promega ti hanno magnesio, buffer e non i dNTPs..ciao
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Cittą: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 15:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo per l'Invitrogen
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2008 : 12:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io concordo per la promega! tutti gli enzimi secondo me sono ottimi! non ho mai avuto problemi!
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2008 : 12:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io concordo per la promega! tutti gli enzimi secondo me sono ottimi! non ho mai avuto problemi!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Cittą: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 15:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo un rapporto qualitą prezzo chi la spunta?
Torna all'inizio della Pagina

cge
Nuovo Arrivato

Cittą: Roma


105 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 01:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cge Invia a cge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, una Taq con cui si hanno pochissimi problemi č la HOTSTART della quiagen. č una mastermix, percui č necessario aggiungere solo i primers e l'acqua. Inoltre non č necessario preparare la PCR in ghiaccio, in quanto si attiva solo dopo 15' a 94°C. L'unico svantaggio č il prezzo, in quanto costa di pił di quelle che avete nominato voi. perņ per marcatori "difficili" č l'ideale, logicamente č costoso usarla di routine, poi dipende dai finanziamenti che avete a disposizione

ciao
CGE
Torna all'inizio della Pagina

rossano
Nuovo Arrivato




15 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 18:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossano Invia a rossano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso la platinum Taq dell'invitrogen sia in confezione supermix che a reagenti singoli. rispetto alle altre che ho usato, si attiva in 2' a 95°C, necessita di [] minime di cDNA. il costo, a paritą di efficenza non č poi cosģ alto.
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 19:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite della GoTaq?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

mandolino
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

Cittą: Trondheim


17 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 21:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mandolino Invia a mandolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io consiglio l'Expand High Fidelity PCR System della Roche.
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2008 : 08:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'expand hi fidelity della roche č un enzima divino, ma qui si faceva un discorso qualitą prezzo e di certo non č la taq pił economica. Per me amplificare cDNA da clonare č la quotidianetą, e oltre all'enzima della roche spesso uso (soprattutto per i genomici) la taq della BIONEER nel cui kit son forniti anche i dNTP, e poichč io sequenzio sempre quello che clono,credetemi, non sbaglia na base e costa pochissimo

il sapere non č sufficiente, bisogna applicare; il volere non č sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2008 : 10:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso la pfu della promega, l'aggiungo dopo un hot start di 5 min a 95 gradi. Non ho mai avuto problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Bio
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2008 : 19:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio Invia a Bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con cge sulla quiagen, decisam ottima! ma ho provato anke invitrogen senza particolari problemi anche su campioni disperati..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina