Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Qualcuno sa qualcosa riguardo i cicli BFB - Breaka
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

killercat
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 18:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di killercat Invia a killercat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa qualcosa riguardo i cicli BFB - Breakage-Fusion-Bridge - Rottura-Fusione-Ponte? Ho bisogno di sapere come si attiva e in cosa consiste tale ciclo e qualcosa anche sugli esperimenti che ci fece la McClintock per scoprirlo...Se qualcuno sa, che parli, per favore, ho un esame!

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 19:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che so io è che i cicli di rottuta-fusione-ponte vengono attivati nel momento in cui avviene una mutazione in seguito alla rottura della doppia elica di DNA.Questi cicli sono quindi cidli di riparazione.
Per esempio se la rottura di DNA avviene a carico di un cromatidio durante la fase G2, questo perderà un frammento terminale. Al momento in cui si duplicherà darà origine ad un cromatidio anch'esso con delezione terminale;le estremità delete dei 2 cromatidi,essendo molto vicine, tenderanno ad interagire tra loro formando un ponte di fusione.Durante la divisione mitotica successiva questi due cromatidi verranno tirati dalle fibre del fuso ai 2 poli opposti e quindi,sotto tensione,si spezzeranno di nuovo provocando una nuova rottura in un punto diverso dal primo. Si tratta quindi di tentativi di riparazione che portano poi a mutazioni instabili e sbilanciate.
Non so se era quello che volevi sapere, ma spero di aver risposto almeno in parte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina