Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 ubiquitinazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma

60 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 14:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...ho un dubbio sul procedimento d'azione dell'ubiquitina....allora: l'enzima E3 del complesso ubiquitina ligasi lega la proteina bersagio e dopo l'enzima E1 lega l'ubiquitina e la trasferisce sull'enzima E2 che a sua volta catalizza il trasferimento dell'ubiquitina sulla proteina bersaglio(che è legata ancora all'enzima E3)e solo a questo punto avviene la poliubiquitinazione..... è così???Ho dei dubbi,come fa E3 a capire se la proteina che riconosce come bersaglio ha terminato la sua attività e va perciò eliminata?Secondo,la poliubiquitinazione avviene non appena l'ubiquitina è legata all'enzima E1 che ha proprio il compito di riconoscerla oppure dopo,quando l'ubiquitina è già legata alla molecola substrato??Grazie mille

dirkpittsd
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo

73 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 15:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia l'ubiquitinazione avviene solo nei confronti di molecole appositamente fosforilate. Probabilmente devono essere fosfarilati gruppi particolari che però non so quali sono...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina