Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master in neuroscienze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Rosario
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: Marcianise


2 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 19:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosario Invia a Rosario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

sto scrivendo perchè vorrei avere un parere da chi ha già familiarità con il mondo del lavoro, specialmente in un settore come quello delle Neuroscienze. Sono laureato in Lettere e Filosofia e ho coltivato una mia grande passione durante gli ultimi 10 anni "la memoria e l'apprendimento". Ho condotto una tesi storico filosofica sull'Arte della Memoria, ovvero quell'antica disciplina coltivata fin dall'antichità dai retori greci, romani, medievali e rinascimentali. Nel frattempo sono diventato docente per una società di formazione che impartisce corsi in tutta italia proprio in questo settore. Oggi con una laurea alle spalle e un certo bagaglio di conoscenze personali, ho iniziato a maturare l'idea di poter studiare più da vicino i processi mnemonici, addentrandomi nel campo delle Neuroscienze.
Mi sono candidato ad un Master (in Neuroscienza) in Spagna e dopo un'attenta valutazione delle mie motivazioni e delle mie conoscenze hanno deciso di accettarmi.