Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Tesina Maturitā
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dany89
Nuovo Arrivato

Prov.: Cremona
Cittā: Soresina


4 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dany89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dany89 Invia a Dany89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

devo far la maturitā per uscire come perito chimico...volevo far la tesina sugli odori e i profumi, sulle molecole che provocano determinati odori e su come esse lo fanno, come reagisce il nostro naso allo stimolo della suddetta molecola...

avete qualche libro da consigliarmi?oppure siti in cui posso trovare informazioni?

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se conosci qualcuno che frequenta l'universitā dai un'occhiatina a questi libri, gli argomenti da te scritti io li ho studiati sul Purves!Se poi digiti su google neuroscienze sistema olfattivo trovi altre cose! In bocca al lupo

"neurobiologia" Matthews Piccin
"neuroscienze" Purves Zanichelli
"trattato di neuroanatomia" Burt Piccin
"introduzione alle neuroscienze umane" Kiernan Editrice abrosiana

Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Cittā: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 19:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi introdurre nella tesina un riferimento ai premi nobel per la medicina nel 2004 ,Richard Axel e Linda B. Buck "for their discoveries of odorant receptors and the organization of the olfactory system". In bocca al lupo per la tesina...ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Cittā: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovesse servirti, io dovrei avere l'articolo originale di Axel e Buck sui recettori olfattivi. un argomento semplicemente stupendo! magari potrebbe non essere semplicissimo da capire, ma dovrei avere anche delle slide sui recettori olfattivi, in taliano.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

adaniele
Nuovo Arrivato

Prov.: Pistoia
Cittā: lamporecchio


11 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 11:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adaniele Invia a adaniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i meccanismi dell'olfatto t consiglio di guardari libri di neuroscienze.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittā: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto proprio 3 settimane fa una presentazione in ppt a riguardo. Non ho problemi a mandartela se mi dici che ti puķ essere utile!
O al limite la posso anche postare qui sul sito!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittā: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo provando ad allegare il file (.pdf 1,6Mb) ma mi dá problemi. Ci riproverķ... (Atreliu aiuto!)
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Cittā: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2008 : 08:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chimica degli Alimenti di Cappelli- Vannucchi. ed Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittā: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 17:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, Atreliu ha risolto il problema, quindi ora riesco ad allegare il pdf sull'olfatto. Ciao

Allegato: Olfaction.pdf
1733,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dany89
Nuovo Arrivato

Prov.: Cremona
Cittā: Soresina


4 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 21:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dany89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dany89 Invia a Dany89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto

ciao e grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina