Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Test di paternità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pasqualepaoli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 01:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasqualepaoli Invia a pasqualepaoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovo in una situazione drammatica e lacerante: ho appena scoperto tramite un Test del DNA di NON essere il padre di una bambina nata un mese fà... Ho proceduto al test di nascosto dalla madre (ero speranzoso che questo test non fosse altro che una formalità per placare le mie "paranoie"...), ma a risultato ottenuto ho immediatamente informato la mia compagna. Questa ha spontaneamente espresso la volontà di rifare un nuovo test, escludendo con fare molto convincente qualsiasi altrui paternità, e sollevando la possibilità che quei test nei primi due anni di un bambino non siano affidabili al 100%, dato che nei primi mesi molti aspetti sono temporanei e non sempre definitivi (per esempio il gruppo sanguigno può cambiare durante il primo anno di vita). Cosa devo pensare, a chi devo credere? Esistono scienziati che hanno sollevato un qualche dubbio sul valore sicuro di quei test nei neonati?

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 09:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace.. ma credo proprio che non sia cosi'!
Il DNA e' quello.. e quello resta!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 11:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il test di paternita' e' di solito sicuro al 99%. Posso immaginare che la situazione sia molto complicata, ma posso suggerire di far fare un test anche con un campione di DNA della madre e magari da un qualche istituto riconosciuto in modo da essere sicuro.

Sinceramente non so se ci siano dubbi sull'affidabilita' del test sui neonati, ma non ne sono sicuro.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mein86
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecce
Città: Lecce


9 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 11:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mein86 Invia a mein86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valia

mi dispiace.. ma credo proprio che non sia cosi'!
Il DNA e' quello.. e quello resta!




Quoto...Il Dna non cambia nella vita....magari i caratteri somatici non si riescono a definire con certezza nei primi 2 anni di vita dell'individuo(il fenotipo),ma i test si basano sull'"osservazione" del genotipo(ovvero il corredo genetico ke nn cambia nella vita)

Mein
Torna all'inizio della Pagina

pasqualepaoli
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 18:32:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasqualepaoli Invia a pasqualepaoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Faremo un nuovo test, questa volta legale ed ufficiale, la settimana prossima... sapete dirmi se è meglio farlo con il sangue, o la saliva è sufficiente per garantire l'efficacia di tale test?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2005 : 20:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia lo stesso, non dovrebbero esserci differenze fra sangue e saliva.
In realta' credo che di solito si usino campioni di mucosa orale... ma non sono un esperto nel campo.

Ciao,
nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mein86
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecce
Città: Lecce


9 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2005 : 15:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mein86 Invia a mein86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NN cambia nulla...come dice chick è nn corretto dire ke si prelevano campioni di saliva, ma di mucosa orale in quanto sono necessarie cellule per fare un test di Dna

Mein
Torna all'inizio della Pagina

aleph
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2005 : 10:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleph Invia a aleph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per illuderti ma ci può essere stato uno scambio tra 2 campioni di DNA oppure uno scambio di risultati, insomma un errore umano e raro ma può, sempre capitare.....Auguri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina