Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 test paternità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kalello
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 12:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalello Invia a kalello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti.
io dovrei fare il test del dna per per verificare la paternità, siccome vorrei fare questo test prima che il bambino nasca mi sono informato su come si può fare.
ho scoperto che esiste un metodo che tramite il sangue della donna incinta riescono a risalire al dna del bambino.
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tecnica e dove è possibile farla.
grazie a tutti

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 12:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, tramite il sangue della madre mi sembra un po' poco probabile, cmq non ne so molto! avevo sempre sentito di prelievo del liquido amniotico x qualsiasi tipo di test genetico del feto.
senza stare a giudicare nessuno, perché non é che mi competa... credo che la paternitá vada oltre il DNA!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ayla


senza stare a giudicare nessuno, perché non é che mi competa... credo che la paternitá vada oltre il DNA!



beh, in realtà hai giudicato...
ognuno di noi ha il diritto di sapere la verità. poi, stabilito questo inviolabile e sacrosanto diritto umano, anche io credo che i figli sono di chi li cresce (io in questo momento sto giudicando).

@ kalello: il test di paternità su cellule fetali estratte da sangue materno (con prelievo periferico) è una "nuova possibilità genetica". dal punto di vista teorico sembrerebbe facile pensare di isolare queste cellule, prelevare il DNA e fare il confronto con il DNA dell'uomo. un ulteriore confronto con il DNA della madre aumenta la sensibilità del test. dal punto di vista pratico però, io credo che la tecnica non sia ancora apllicabile ed efficace, a livello di risultati, come l'estrazione di cellule da liquido amniotico. tra l'latro, dovresti informarti su centri altamente specializzati per sapere se la tecnica è correntemente in uso.
ti ripeto, la teoria è corretta, la pratica non so se già attuata.

in ogni caso, in bocca al lupo


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

kalello
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 14:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalello Invia a kalello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie iside, sapevo che nn stavo dicendo proprio una cavolata.
tra l'altro ho visto che sei di napoli e io dovrei cercare un centro specializzato proprio a napoli.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 19:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kalello, comunque rileggendo la tua domanda, mi pare di capire che per te sia importante fare il test prima della nascita. per quanto riguarda l'estrazione di DNA del feto da sangue materno, vale quello che ho detto prima (a meno di rettifiche/notifiche di qualcuno che sia più esperto di me), ma l'amniocentesi (che è una tecnica largamente praticata per la diagnosi prenatale come ti hanno già detto, così come la villocentesi) si fa quando il feto è ancora in utero, quindi senza aspettare che il bambino nasca.

invece, per quanto riguarda i centri specializzati a napoli in test di paternità, ti do il migliore consiglio che mi viene in mente: chiedi ad un bravo ginecologo (o anche ad un buon pediatra)

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 20:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao kalello, da quello che ho letto io i test di paternità prenatale sono possibili e prevedono comunque l'amniocentesi, in ogni caso ti linko un sito che può esserti utile; è di un laboratorio di Roma, spiega anche di che si tratta ed il tipo di prelievi.
http://www.testpaternita.info/quando_test_paternita.htm
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

kalello
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 20:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalello Invia a kalello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vorrei evitare l'amniocentesi perchè mi hanno detto che c'è un piccolo rischio per il bambino, va bene sapere la verità ma se anche ci fosse lo 0.0001% di rischio preferisco evitare.

grazie iside
grazie klo
Torna all'inizio della Pagina

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma


107 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 08:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, esiste però un' amniocentesi rapida chiamata QF - PCR che fornisce dati entro 24-48 ore ed oltretutto è meno rischiosa dell'amniocentesi classica. Si tratta in ogni caso di metodi invasivi...Un margine di rischio esiste sempre.
Torna all'inizio della Pagina

snips
Nuovo Arrivato




36 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 12:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snips Invia a snips un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel lab dove sono io è capitato di ricevere richieste di questo tipo (cioè sapere prima della nascita)ma il consiglio che viene sempre dato è quello di aspettre, sottopors iad un'amniocentesi solo per questo non è molto indicato!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 13:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho giá detto, non ne so molto. Ma se fossi io a portare in grembo quel feto, certamente non mi farei infilzare solo per quello! Detesto gli aghi, e mi sembrerebbe proprio un capriccio. Quindi se sapere la veritá viene dopo il rischio per il bebé (il che mi sembra giustissimo) allora facciamo un favore anche alla madre e aspettiamo un altro po'!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina