Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 programma per calcolare distanza fra due punti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 14:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao volevo sapere se qualcuno potrebbe consigliarmi un programma da poter scaricare free e che permetta di calcolare visualizzare un'immagine e calcolare la distanza fra due punti.grazie mille!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 14:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, non capisco bene cosa ti serva.... potresti spiegare meglio il problema?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 14:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa probabilmente non mi sono spiegata bene...cmq io devo calcolare la distanza fra due punti in varie immagini.mi servirebbe un programma che mi permetta di individuare la distanza fra questi due punti tipo un righello!però ho trovato programmino che mi fa visualizzare un righello ma non può essere ruotato quindi se i due punti sono in diagonale non si riesce...una cosa del tipo io seleziono due punti in un'immagine e il programma mi permette di identificare la distanza...non so se ho spiegato meglio il problema...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... così su due piedi non mi viene in mente nulla, ma se usi un qualsiasi programma per modificare immagini ti dà le coordinate dei punti e poi devi solo applicare il teorema di Pitagora.

d^2 = (y2-y1)^2 + (x2-x1) ^ 2

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 00:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ti ho mentito...

Un programma che lo fa facilmente esiste! Non so perchè non ci ho pensato prima...

ImageJ (reperibile su http://rsb.info.nih.gov/ij/ ), assolutamente gratuito, cross-platform (*NIX, Windows, MacOS, addirittura su PDA!) e open-source, che vuoi di più dalla vita!

Come fare:
1) aprire l'immagine (File->Open)
2) Usare il tool linea per creare una linea fra i due punti
3) Scegliere Analyze->measure o CTRL+M
4) Leggere il risultato!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 09:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille davvero!al teorema d pitagora avevo pensato anch'io ma come ultima spiaggia visto che ho una mole non indifferente di dati da valutare!
ora provo subito il programma!!!
grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 10:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria basterebbe un qualsiasi programma di manipolazione di immagini, come per esempio gimp.
Però devi impostare la scala della foto o almeno ricordarti di fare le giuste proporzioni una volta ottenute le misure! :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina